1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Sagittario

Capricorno e Sagittario

Affinità di coppia tra Capricorno e Sagittario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e il Sagittario inizia molto lentamente, in quanto, a prima vista, può sembrare che i due segni non abbiano niente da poter condividere. Molte sono le differenze a livello caratteriale tra di loro: il Sagittario è un spirito libero, guidato da una sete di conoscenza che lo spinge a passare continuamente da una cosa all’altra con una certa impazienza.

Il Capricorno è calmo, timido, attento ai dettagli e sempre molto concentrato sui suoi obbiettivi. Le incongruenze tra Sagittario e Capricorno rendono la loro storia  d’amore intensa e imprevedibile allo stesso tempo. All’inizio, i due amanti riescono a vedere solo i rispettivi difetti. Il Sagittario appare indisciplinato, mentre il Capricorno sembra noioso e affettato.

Quando impareranno a concentrarsi sui loro pregi, lasciando da parte i difetti, scopriranno che hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Il Sagittario porta nella vita del Capricorno divertimento e avventura, concetti quasi sconosciuti al partner. Il Capricorno, a sua volta, insegna al Sagittario ad essere paziente e attento ai dettagli, un aiuto importante per la sua incostanza.

Sagittario subisce l’influenza di Giove, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Giove è cultura, filosofia, sete di conoscenza e buona fortuna: spesso il suo influsso provoca comportamenti eccessivi. Saturno porta con sé i valori del lavoro, della tenacia, dell’ambizione. I due segni hanno la capacità di tirare fuori ognuno il meglio dall’altro. Entrambi hanno bisogno di tempo per imparare ad accettare la diversità dei loro punti di vista; il Sagittario può insegnare al Capricorno ad essere più spontaneo, mentre il Capricorno può conferire maggiore stabilità alla vita del partner.

Sagittario è un segno di Fuoco, mentre Capricorno un segno di Terra. Il Sagittario propone continuamente nuove idee, ma solo a livello teorico, spetta poi al Capricorno elaborare un piano d’azione. Il Capricorno agisce sempre in vista di un traguardo da raggiungere, il Sagittario, invece, si muove solo in presenza di qualcosa che riesca a stuzzicare il suo interesse. Le difficoltà maggiori nascono proprio a causa di questa diversità nel modo di interpretare la vita; affinché tutto vada nel verso giusto è necessario raggiungere una soluzione di compromesso.

Sagittario è un segno Mutevole, mentre Capricorno un segno Cardinale. Il Sagittario non ha bisogno di sentirsi leader, basta che il partner lo renda partecipe dei suoi progetti, dei suoi desideri. E’ il Capricorno quello che tira fuori le idee e assegna i ruoli. La mancanza di conflitto, sotto questo punto di vista, facilità il lavoro della coppia, che può quasi sempre collaborare in un clima rilassato e favorevole.

Qual è il miglior aspetto della relazione d'amore tra Capricorno e Sagittario?

Il punto di forza della relazione Capricorno-Sagittario è l’insegnamento che ognuno può trarre dalla vicinanza dell’altro. Una volta superata la loro fase iniziale del loro rapporto, i due comprenderanno di avere molto da prendere da questo legame. Le personalità così diverse, aggiungono varietà e complementarità a questa coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni