1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Pesci

Capricorno e Pesci

Affinità di coppia tra Capricorno e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e il segno dei Pesci è il classico esempio di attrazione tra opposti. Il Capricorno è pragmatico, realista, meticoloso e dotato di una propensione particolare verso l’impegno e il lavoro. Il segno dei Pesci, invece, ha un’indole più spirituale, si rivela un sognatore che si lascia intenerire dai bisogni e dai desideri degli altri.

C’è una forte ammirazione che tiene legati i due amanti: il Capricorno adora la natura fragile e gentile del partner, mentre il segno dei Pesci apprezza la vivacità mentale e la determinazione del Capricorno. E’ necessario che passi un po’ di tempo prima che la relazione possa svilupparsi a pieno, ma alla fine si rivelerà forte ed equilibrata.

La coppia basa il legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto che ognuno nutre nei confronti dell’altro. Le difficoltà si verificano se il Capricorno assume atteggiamenti bruschi e distaccati che vanno a ferire i fragili sentimenti del partner. Il segno dei Pesci apprezza il carattere mite e pacifico del Capricorno, il suo altruismo si combina alla perfezione con il desiderio di sicurezza del partner.

Capricorno subisce l’influenza di Saturno, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Saturno è il pianeta della dedizione, della tenacia e della responsabilità. Cultura, etica e creatività sono la prerogativa di Giove, mentre Nettuno influenza i sogni e le illusioni. L’influsso combinato di questi tre pianeti, ha un effetto positivo sui due segni, in quanto genera un forte senso di ammirazione, che si rivela fondamentale per l’esistenza del rapporto.

Capricorno è un segno di Terra, mentre Pesci un segno d’Acqua. I segni di Terra, in genere, sono orientati verso il possesso: il Capricorno non fa eccezione ed ama circondarsi di oggetti che riflettono la particolarità dei suoi gusti. I segni d’Acqua, invece, sono più attivi a livello emotivo e intellettuale: sotto quest’aspetto è il segno dei Pesci a tenere in mano le redini della situazione.

Capricorno è un segno Cardinale, mentre Pesci un segno Mutevole. Mentre il Capricorno tende a concentrarsi su una cosa sola per volta, il segno dei Pesci passa da una cosa all’altra a seconda degli stimoli che riceve, e a seconda del suo stato emotivo. Grazie a questa flessibilità, è naturale per il partner Pesci mostrare interesse per i progetti del Capricorno. In cambio del suo appoggio il segno dei Pesci non chiede altro che rispetto e libertà dal punto di vista intellettuale. Il Capricorno, tenace e deciso, può servirsi delle doti intellettuali del partner per raggiungere risultati che da solo non potrebbe mai conseguire. Il segno dei Pesci, a sua volta, mostrerà al partner che la flessibilità, in alcuni casi, è più utile di una cieca determinazione.

Qual è il miglior aspetto della relazione Capricorno - Pesci?

Il punto di forza della relazione Capricorno-Pesci è il perfetto equilibrio che si viene a creare all’interno delle dinamiche di coppia, nonostante i due temperamenti siano così diversi. Il segno dei Pesci si dimostra un aiuto prezioso per il partner. I diversi modi di interpretare la vita aggiungono complementarità alla relazione.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni