1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Gemelli

Capricorno e Gemelli

Affinità di coppia tra Capricorno e Gemelli

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e il segno dei Gemelli può risultare piuttosto difficile da portare avanti, visto che il loro metodo di approccio alle cose è diverso come il giorno è diverso dalla notte. Se basano il loro legame sul rispetto reciproco, con un po’ di sacrifici ogni ostacolo potrà essere superato. Pur profondamente legati a livello empatico, non sempre riescono a realizzare l’unione.

Il segno dei Gemelli, di solito, ha una vita molto attiva, le sue doti di comunicazione lo portano ad essere conosciuto e apprezzato, tende ad immischiarsi nelle esperienze più disparate, senza fermarsi un attimo a respirare. Il Capricorno non ama il rischio e preferisce un piano ben definito, e di sicuro successo; una volta posato lo sguardo su di un obbiettivo, è sempre sicuro di raggiungerlo.

Il Capricorno è tranquillo e abbastanza riservato, mentre il segno dei Gemelli è più estroverso e vivace. Il Capricorno è irreparabilmente testardo, mentre il Gemelli è più flessibile, e si adatta con facilità alle varie situazioni. Quando cominciano un rapporto, è necessario che i due stabiliscano a priori i rispettivi ruoli, al fine di limitare scontri e discussioni.

Hanno un modo di intendere la vita piuttosto differente: il segno dei Gemelli è veloce, astuto, impulsivo e  arriva subito alle conclusioni, il Capricorno, invece, sceglie sempre la strada più opportuna per svolgere una determinata azione, anche se questa si rivela la via più lunga e difficile da percorrere. In generale i due segni hanno più successo come partner in affari che come amanti.

Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. I due pianeti, insieme, sviluppano un influsso positivo, che si manifesta soprattutto a livello lavorativo, di conseguenza è importante per Gemelli e Capricorno riuscire a superare le differenze di opinione e stringere una collaborazione che si rivelerà altamente produttiva. Saturno è determinazione e  dedizione al lavoro. Mercurio fornisce l’energia necessaria per portare i progetti a compimento. Entrambi i partner hanno un carattere risoluto, nessuno è incline a rinunciare facilmente alle sue posizioni.

Gemelli è un segno d’Aria, mentre Capricorno un segno di Terra. Il Capricorno ha un forte senso pratico, e dimostra prontezza ed efficienza in ogni situazione. Non ama correre rischi inutili, è sempre molto attento ad ogni piccolo dettaglio. Il segno dei Gemelli agisce da una prospettiva più intellettuale, è il teorico della coppia, non si tira indietro davanti ai rischi perché si fida ciecamente delle sua capacità. Il Capricorno agisce in base al risultato da raggiungere, più l’obiettivo è importante, maggiore sarà il suo impegno. Il segno dei Gemelli, invece, agisce in risposta agli stimoli che riceve dall’esterno, non ha mai un piano ben preciso da seguire, la spontaneità è la sua prerogativa.

Gemelli è un segno Mutevole, mentre Capricorno un segno Cardinale. Il Capricorno è colui che dà inizio alle cose, progetti, viaggi, ecc. Il segno dei Gemelli si adatta facilmente a qualsiasi situazione,  e non ha problemi nel seguire le direttive del Capricorno. Entrambi hanno bisogno di libertà, devono poter scegliere quello che vogliono, se si sentono obbligati riescono a tirare fuori il peggio del loro carattere. Se intendono portare avanti il rapporto, devono stabilire posizioni di compromesso.

Qual è il miglior aspetto della relazione Capricorno - Gemelli?

Il punto di forza della relazione Gemelli-Capricorno risiede nelle qualit&agra ve; che ognuno dei due porta con sé all’interno della relazione. Superate le incomprensioni iniziali, e stabilito un compromesso che riesca a soddisfare entrambi, il rapporto si rivelerà intenso e duraturo.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni