1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Bilancia

Capricorno e Bilancia

Affinità di coppia tra Capricorno e Bilancia

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e la Bilancia può svilupparsi in maniera positiva solo se i due segni  riescono a raggiungere il totale accordo sugli obbiettivi da perseguire e raggiungere. Le differenze esistenti tra i loro caratteri sono abbastanza evidenti: la Bilancia è estroversa e ricava linfa vitale dai rapporti sociali. Il Capricorno è più calcolatore, si tiene ben lontano dalle fonti di distrazione, e mantiene sempre alto il suo livello di concentrazione nei confronti delle mete da raggiungere.

Entrambi, comunque, pur seguendo strade diverse, riusciranno ad esaudire i rispettivi desideri. Tutti e due hanno un carattere autonomo, di conseguenza, in caso di collaborazione, bisogna che ognuno abbia un ruolo preciso e definito in precedenza, solo in questo modo essi possono evitare di pestarsi i piedi a vicenda.

La Bilancia è riflessiva e analizza la realtà partendo da un punto di vista intellettuale; il Capricorno agisce in vista dell’eventuale successo, se questo è assicurato non disdegna di seguire la via più lunga e difficile da percorrere. Una volta compresi i rispettivi punti di vista, la loro collaborazione genera un buon livello produttivo, e  li aiuterà a raggiungere quello che non potrebbero da soli.

Bilancia subisce l’influenza di Venere, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. I due pianeti non hanno molto in comune, così è di vitale importanza che i due segni riescano a superare le loro differenze. L’azione di Saturno spinge il Capricorno a lavorare duramente e a non arrendersi di fronte alle difficoltà. Venere è culto della bellezza, dell’arte e della cultura, rivela una vena oziosa nei soggetti che ricevono il suo diretto influsso. Se non si riesce a canalizzare le rispettive energie in modo appropriato, l’influenza dei due pianeti può generare antagonismo o incomprensione. Il Capricorno non deve soffocare la libertà della Bilancia, la quale deve impegnarsi a mantenere equilibrato il rapporto con il partner.

Bilancia è un segno d’Aria, mentre Capricorno un segno di Terra. La Bilancia agisce in risposta ai suoi impulsi emotivi, mentre il Capricorno ha una natura pratica e razionale. Il Capricorno cerca il lato concreto di ogni situazione, mentre la Bilancia aspira alla conoscenza e alla novità, senza avere un piano ben definito in mente. Se i due amanti imparano ad accettare ognuno il punto di vista dell’altro, il loro legame diverrà saldo e ben equilibrato.

Sia Bilancia che Capricorno sono segni Cardinali. Entrambi iniziatori, i due segni hanno modi piuttosto diversi di affrontare le situazioni, che si verranno a delineare nettamente man mano che il rapporto si fa più stretto. In apparenza, la Bilancia, instancabile difensore dei diritti umani, riveste il ruolo principale, ma è il Capricorno, instancabile lavoratore, a condurre realmente i giochi. La Bilancia è sempre la prima a fare un passo indietro nei momenti di discordia, evitare il conflitto è una delle sue priorità. E’ importante che entrambi capiscano che il compromesso è la chiave del loro successo.

Qual è il miglior aspetto dell’amicizia Capricorno - Bilancia?

Il punto di forza della relazione Bilancia-Capricorno risiede nelle qualità uniche che ognuno porta con sé, e che contribuiscono all’equilibrio della coppia. Una volta che comprendono il valore della loro unione, che combina insieme caratteristiche così diverse, ogni incomprensione sarà superata. Il loro è un rapporto stimolante per entrambi, in quanto ognuno ha tanto da imparare dall’altro.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni