1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Ariete

Capricorno e Ariete

Affinità di coppia tra Capricorno e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra  l’Ariete e il Capricorno ha bisogno di tempo per svilupparsi pienamente; i due amanti devono lavorare duro per indirizzare le loro forze verso lo stesso proposito. Capricorno e Ariete hanno caratteristiche completamente opposte, possiamo definirli rispettivamente la tartaruga e la lepre dello Zodiaco; pur essendo collegati in maniera speciale, non sempre la loro unione dà i risultati sperati.

L’Ariete sembra vivere fuori dal mondo, si muove velocemente e non ha paura di correre qualche rischio. Il Capricorno non ama il rischio, si muove molto più lentamente rispetto al partner, ma possiede maggiore determinazione.

Entrambi sono confidenti e sicuri dei propri mezzi, ma lo dimostrano in maniera molto diversa. Il Capricorno è modesto, calmo ben organizzato, mentre l’Ariete è veloce, impulsivo e spesso inconcludente. Tutti e due sono molto testardi e ognuno pensa che il suo modo di agire sia il migliore, così quando si trovano a lavorare insieme insieme, è una vera fatica raggiungere un accordo.

Hanno modi di pensare piuttosto differenti: l’Ariete cerca sempre la via più semplice e veloce per fare le cose, invece, il Capricorno è pronto a seguire la via più dura e impegnativa pur di assicurare il successo alla sua iniziativa. Una volta che i partner riescono a comprendersi a vicenda, tutte le loro differenze diventano i punti di forza di una coppia completa e destinata al successo, in quanto insieme possono raggiungere mete che da soli non raggiungerebbero.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Questi Pianeti operano in maniera opposta, di conseguenza è importante per Ariete e Capricorno riconoscere e accettare le differenze che sembrano rendere impossibile il loro legame. Saturno è il pianeta della determinazione, sotto la sua influenza ogni ostacolo può essere superato; Marte è energia pura, il suo influsso conferisce coraggio e spirito di iniziativa. Entrambi i partner hanno un carattere abbastanza risoluto, nessuno dei due abbandona il campo con facilità. A livello professionale, i due segni rappresentano un’ottima squadra, se riescono a trasferire questa sintonia nella relazione amorosa, la coppia che ne verrà fuori sarà estremamente equilibrata. Ma attenzione, se tutta questa energia non è indirizzata in maniera adeguata, la relazione può dare origine a scontri, a volte anche violenti. Il Capricorno deve stare attento a non smorzare l’irruenza dell’Ariete, il quale, a sua volta, deve mostrarsi più devoto e meno superficiale.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Capricorno un segno di Terra. L’Ariete è dinamico e imprevedibile, il Capricorno è, invece, più pratico e non lascia che le emozioni influenzino il suo modo di operare. Il Capricorno è solito chiedersi, “quale risultato posso raggiungere, impegnandomi al massimo per lo sviluppo dei miei obiettivi?”, mentre l’Ariete, senza nessun tipo di progetto, si lascia stimolare dalle cose che lo circondano, e quando il suo interesse viene meno, non esita a rivolgere la sua attenzione altrove.

Sia Ariete che Capricorno sono segni Cardinali. Entrambi hanno una certa abilità nel dare inizio alle cose, che si tratti di un progetto o di una relazione, ma poi hanno un modo di operare alquanto differente. In apparenza, il ruolo dominante nella relazione è quello dell’Ariete, ma il Capricorno, da una posizione più isolata, vigila sull’operato del partner, intervenendo quando la situazione lo richiede. E’ importante che entrambi capiscano che il compromesso è la chiave del loro successo, sia a livello professionale, che a livello sentimentale.

Qual è il migliore aspetto della relazione tra Capricorno e Ariete?

Il punto di forza della relazione Ariete-Capricorno è rappresentato dalle qualità che ognuno riesce a portare con sé nella relazione. Una volta compreso il fatto che le loro differenze, più che essere un ostacolo, sono un valore aggiunto da sfruttare pienamente, il legame subirà un’impennata sorprendente.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni