1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Acquario

Capricorno e Acquario

Affinità di coppia tra Capricorno e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e l’Acquario si rivela stimolante per entrambi i segni coinvolti, in quanto ognuno riesce a tirare fuori gli aspetti migliori dell’altro. Il Capricorno ha un approccio prudente e riflessivo alla vita, essendo dotato di una grande sensibilità. L’Acquario, invece, è più vivace ed esuberante, e ha un approccio più intellettuale alle cose.

Da questa prospettiva può sembrare che i due segni non abbiano proprio niente da spartire, ma le loro potenzialità si sviluppano concretamente in presenza di un comune obbiettivo da raggiungere; niente e nessuno è in grado di fermarli. Entrambi sono testardi e spesso arroganti. Il Capricorno appare sempre ben organizzato, e, in ogni cosa che fa, la sua attenzione è rivolta principalmente al risultato. L’Acquario ha uno spirito moderno, odia la vita monotona, e si lascia influenzare parecchio dai suoi stati d’animo.

Il Capricorno è affascinato dalla personalità dell’Acquario, anche se potrebbe sentirsi frustrato nel tentativo di decifrare una mente tanto sofisticata. L’Acquario sicuramente non vede di buon occhio la natura dominante del partner, ma troverà molto rassicurante la solida base emotiva che il Capricorno sa offrirgli.

Capricorno subisce l’influenza di Saturno, mentre Acquario subisce l’influenza combinata di Saturno e Urano. Saturno irradia un’energia fredda e tradizionale. Questo pianeta è orientato verso il lavoro e la tenacia. Capricorno e Acquario uniscono le loro forze per raggiungere ognuno il proprio obiettivo: sovvertimento dei valori tradizionali per l’Acquario, conquista di prestigio sociale per il Capricorno. Urano ha a che fare con tutto ciò che è innovativo e insolito. Il Capricorno dimostrerà all’Acquario i vantaggi di una vita basata sull’organizzazione, sulla razionalità e sul benessere economico. L’Acquario, a sua volta, insegnerà al partner ad abbandonarsi di più ai desideri e a lottare per quello in cui crede.

Capricorno è un segno di Terra, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario intende la vita come un lungo viaggio di scoperta, mentre il Capricorno è più concreto e vive per raggiungere determinati obiettivi. I problemi più grossi nascono dall’impossibilità di comprendersi sempre alla perfezione. Il Capricorno spesso appare troppo concentrato sulla carriera, mentre l’Acquario tende a perdere di vista la realtà delle cose, rinchiudendosi nella sua dimensione onirica. Devono capire che, pur avendo dei parametri di giudizio molto diversi, hanno molto da poter condividere.

Capricorno è un segno Cardinale, mentre Acquario un segno Fisso. Entrambi posseggono una parte testarda e rude nel loro carattere. Tendono a perseguire i progetti in cui sono coinvolti con grande determinazione. Il Capricorno è quello che propone i progetti da sviluppare e che assegna i ruoli a tutti i partecipanti. L’Acquario è felice di poter dare il suo contributo alle idee del partner, a patto che gli sia riconosciuto il giusto valore, tramite l’assegnazione di un ruolo di primaria importanza. I conflitti si verificano a causa della cocciutaggine di entrambi.

Qual è il miglior aspetto dell’amicizia Capricorno - Acquario?

Il punto di forza del rapporto Capricorno-Acquario risiede nel potenziale che i due riescono a tirar fuori nei momenti di completa armonia. L’energia che riescono a generare in questi momenti ha un valore benefico, sia per loro stessi che per  amici e parenti.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni