1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Vergine

Cancro e Vergine

Compatibilità di coppia tra Cancro e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e il segno della Vergine si rivela stabile e duraturo in virtù della totale compatibilità tra i due segni in questione. L'unione tra questi due segni si farà sempre più stabile col passare del tempo, e la coppia raggiungerà una situazione di perfetto equilibrio, suscitando l'ammirazione di tutti.

Entrambi hanno una forte determinazione che li spinge a fare enormi sacrifici pur di raggiungere un obiettivo prefissato. C'è una forte ammirazione reciproca alla base di questo legame: la Vergine ammira la perspicacia e la calma del Cancro, il quale a sua volta apprezza la duttilità del partner. Molto probabilmente è necessario che passi un po' di tempo prima che la relazione si stabilizzi, ma, una volta superata la fase iniziale, il rapporto rivelerà tutta il suo potenziale.
Tutti e due aspirano ad una vita comoda e agiata, e sanno bene che solo attraverso il duro lavoro e l'onestà potranno raggiungere quest'obiettivo. Potrebbero sorgere problemi se la Vergine diventa troppo critica nei confronti della fragilità emotiva del partner. Da una parte bisogna che il Cancro capisca che l'atteggiamento critico della Vergine non è un attacco rivolto alla sua persona, ma un tratto caratteriale tipico di questo segno, dall'altra bisogna che la Vergine si dimostri più paziente e comprensiva nei confronti del Cancro.

Cancro subisce l'influenza della Luna, Vergine quella del pianeta Mercurio. L'azione della Luna ispira al Cancro il senso di maternità e di protezione tipico di questo segno; Mercurio, a sua volta, simbolizza la comunicazione, ed irradia un tipo di energia che ha caratteri sia maschili che femminili, la sua influenza si manifesta nella natura flessibile del segno della Vergine, che sa adattarsi ad ogni tipo di situazione. L'orientamento verso gli affetti famigliari e verso la sicurezza del focolare domestico, tipici del Cancro, sono ben accetti da un'amante attento e razionale come la Vergine, che non si tira mai indietro nel momento in cui deve dimostrare la sua devozione nei confronti del partner.

Cancro è un segno d'Acqua, mentre Vergine un segno di Terra. Di solito i segni di terra sono prevalentemente molto pratici e razionali; sotto quest'aspetto notiamo che la praticità della Vergine si riscontra nella sua tendenza verso una vita comoda, agiata e sicura, un orientamento che osserviamo anche nel Cancro. Questa comunione di intenti rende il rapporto molto stabile, e spinge i due amanti al lavoro duro e onesto, visto come unico mezzo attraverso cui raggiungere la felicità.

Cancro è un segno Cardinale, Vergine un segno Mutevole. Il Cancro propone continuamente nuove idee grazie al suo straordinario intuito, la Vergine tende a spostarsi da una cosa all'altra a seconda del suo umore e delle sue emozioni. La natura flessibile della Vergine ha una funzione importantissima all'interno del rapporto, in quanto permette alla stessa Vergine di rendere produttivi anche quei progetti ormai abbandonati da tempo dal partner Cancro.

Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Vergine?

Il punto di forza della relazione Cancro-Vergine è la dedizione con cui affrontano gli ostacoli che la vita gli pone di fronte, e l'impegno che dimostrano nel momento in cui iniziano a collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune. Entrambi ricercano stabilità nella vita, sia a livello sentimentale che a livello economico, di conseguenza l'equilibrio interno di questa coppia appare perfetto. Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni