E se foste solo amici?
- Controlla con affinità dell'Amicizia
Il rapporto amoroso tra il Cancro e lo Scorpione è l’unione di due segni dotati entrambi di un’inesauribile carica energica. I due segni sono molto compatibili tra di loro, le qualità di uno bilanciano le debolezze e le carenze dell’altro e viceversa. Inoltre tra di loro c’è grande affinità a livello sessuale, un loro incontro tende a far alzare la temperatura all’interno della camera da letto.
Insieme essi tendono a costruirsi un ambiente confortevole e congeniale alle loro rispettive necessità: il Cancro ricerca comodità e sicurezza in ogni cosa, mentre lo Scorpione desidera potere e riconoscimenti. Entrambi dotati di un’indole particolarmente passionale, essi sono profondamente toccati da qualsiasi aspetto dell’esistenza. La compatibilità tra di loro è resa ancor più forte dalla devozione che entrambi dimostrano verso il nucleo famigliare, la casa e gli affetti.
Cancro subisce l’influenza della Luna, mentre Scorpione subisce l’influenza dei pianeti Marte e Plutone. La combinazione tra questi pianeti tende ad equilibrare perfettamente l’energia di tipo maschile con quella di tipo femminile. I due segni possiedono i caratteri essenziali e basilari per ogni relazione sentimentale: l’amore e la devozione che derivano dall’azione della Luna e la passionalità che invece è una prerogativa del pianeta Marte. La Luna sta a simbolizzare lo sviluppo e la nascita, e la sua azione, unita alla componente passionale fornita da Marte, contribuisce a rendere stabile e duratura l’unione dei due segni. L’intensità dei sentimenti dello Scorpione è un forte stimolo per il Cancro, il quale si sente spronato a esprimere delle emozioni più segrete; lo Scorpione, a sua volta, sente grande ammirazione per la genuinità dei sentimenti del partner.
Sia Cancro che Scorpione sono segni d’Acqua. La profondità del loro pensiero è tale che spesso si rischia di fraintendere il loro atteggiamento. Un profondo senso di rispetto lega questi due segni, rendendo il loro legame estremamente sincero e sicuro. Se il Cancro è più concreto e orientato verso la vita famigliare, lo Scorpione tende maggiormente ad andare oltre l’apparenza per scoprire ciò che c’è al di là dell’aspetto tangibile delle cose. Lo Scorpione potrebbe insegnare al Cancro a non soffermarsi sulla superficie delle cose e a scavare in profondità, dove è possibile trovare una realtà che a volte è totalmente diversa da quella apparente. Il Cancro, a sua volta, potrebbe dimostrare allo Scorpione come talvolta sia utile lasciarsi guidare dalle pulsioni emotive che agitano l’animo umano.
Cancro è un segno Cardinale, mentre Scorpione un segno Fisso. Una volta fissato un obiettivo da raggiungere, essi si impegneranno al massimo delle loro possibilità per arrivare al traguardo. In caso di incomprensioni il Cancro sarà il primo ad iniziare la discussione, ma l’ultima parola spetterà sicuramente allo Scorpione.
Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Scorpione?
In genere sembra che il Cancro sia la parte dominante nelle dinamiche interne della coppia, ma anche lo Scorpione sa come far valere i suoi punti di vista. Una volta raggiunta una situazione di completa fiducia reciproca, i due sono pronti ad affrontare la vita di coppia con una maggiore consapevolezza della diversità dei loro caratteri. L’unico vero ostacolo alla serenità di questa coppia è rappresentato dalla testardaggine comune a tutti e due i segni.
Il punto di forza della relazione Cancro-Scorpione è la forza che i due sanno produrre nel momento in cui raggiungono un accordo circa l'obiettivo da raggiungere. La determinazione che entrambi dimostrano contribuisce alla produttività di questa coppia.
Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni