1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Sagittario

Cancro e Sagittario

Compatibilità di coppia tra Cancro e Sagittario

E se foste solo amici?

E’ necessario che passi un po’ di tempo prima che il rapporto tra il Cancro e il Sagittario possa evolversi fino a diventare un legame sentimentale solido e maturo. I due segni in questione presentano numerose differenze a livello caratteriale che condizionano in maniera negativa la loro convivenza. Solo con molta pazienza i due amanti riusciranno a superare questi ostacoli, e a capire, finalmente, che essi hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Il Sagittario è un amante del brivido, continuamente alla ricerca di emozioni forti, egli è pronto a correre qualsiasi rischio.

Il Cancro, invece, ama la vita tranquilla e sicura, trascorsa tra le mura domestiche e sotto la calorosa protezione degli affetti famigliari. Il loro modo di intendere la vita è, dunque, completamente diverso: il Cancro è tradizionalista e filtra tutto attraverso la sua forte emotività, il Sagittario è, invece, più imprevedibile e irrequieto. Se da una parte potrebbe essere molto difficile che il Sagittario riesca ad accettare la pressione creata dall’immenso flusso emotivo del Cancro, dall’altra anche lo stesso Cancro potrebbe trovare intollerabile la frenesia che caratterizza il segno del Sagittario. Il Cancro può però rappresentare un solido punto di riferimento per l’irrequieto Sagittario, che, a sua volta, può spronare il Cancro e spingerlo verso una vita più eccitante e imprevedibile.

Cancro subisce l’influenza della Luna, mentre Sagittario subisce l’influenza del pianeta Giove. La Luna è amore, istinto, crescita e protezione. Giove è simbolo di ottimismo, fortuna, ricerca e conoscenza. Nel momento in cui i due segni concentrano la loro attenzione verso un interesse comune, la loro collaborazione potrebbe portare a risultati eccellenti.

Cancro è un segno d’Acqua, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Il Sagittario vuole libertà e indipendenza, mentre il Cancro ricerca sicurezza e stabilità. Sagittario è più attivo e determinato nel perseguire i suoi sogni, Cancro invece si lascia trasportare troppo dalla sua indole emotivamente instabile. Non sempre i due riescono a capirsi perfettamente, ma nel momento in cui essi uniscono le loro forze ogni sogno può diventare realtà. Ogni conflitto tra di loro potrà essere superato solo se c’è un forte sentimento che li unisce e che gli permette di superare le difficoltà.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Sagittario un segno Mutevole. Il Sagittario tende a passare con estrema facilità da una situazione all’altra a seconda del suo umore e dei suoi desideri; il Cancro, invece, grazie al suo intuito infallibile, è sempre pieno di nuove idee da proporre. Bisogna che il Cancro lasci al partner Sagittario lo spazio vitale di cui quest’ultimo necessita per esprimere al meglio le proprie potenzialità. L’influenza di un amante come il Sagittario può essere fondamentale per insegnare al Cancro ad essere meno testardo e più aperto ai punti di vista altrui.

Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Sagittario?

Il punto di forza della relazione Cancro-Sagittario risiede nell’equilibrio che i due segni possono dare alla coppia, visto che ognuno possiede ciò che è carente nell’altro. Una volta che ognuno impara a vedere le cose anche attraverso il punto di vista del partner, all’interno della coppia si verrà a formare una eccellente componente comunicativa, che darà stabilità e sicurezza al rapporto.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni