1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Gemelli

Cancro e Gemelli

Compatibilità di coppia tra Cancro e Gemelli

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Cancro e il segno dei Gemelli può sembrare abbastanza azzardato, vista la diversità dei due segni in questione, ma c’è anche da dire che una giusta collaborazione tra di loro potrebbe condurre a risultati sorprendenti.

Il Cancro, a causa del suo carattere introverso, potrebbe avere alcuni problemi nel comunicare con chiarezza i suoi sentimenti, un atteggiamento questo che potrebbe essere corretto dalle indubbie doti comunicative del segno dei Gemelli. Inoltre, la natura estroversa del Gemelli rappresenta un valido stimolo per il Cancro e un incoraggiamento a uscire di più allo scoperto.

Al contrario l’influenza del Cancro può essere utile per far capire al segno dei Gemelli l’importanza delle cose più semplici della quotidianità. Bisogna infine che tutti e due capiscano che è necessario arrivare ad una soluzione di compromesso, date le enormi differenze caratteriali che tendono a separarli. Il Cancro è il segno della famiglia e della vita domestica, invece Gemelli è il segno del pensiero e della conoscenza.

All’interno della coppia, di sicuro il segno dei Gemelli rivestirà il ruolo del condottiero, mentre il Cancro sarà il compagno fedele e amorevole pronto a seguirlo ovunque. C’è il pericolo che il Cancro si costruisca un’immagine idealizzata del partner Gemelli, e che la sua gelosia lo porti ad assumere un atteggiamento ossessivo nei confronti di quest’ultimo. A questo punto è compito del segno dei Gemelli rassicurare il più possibile il partner circa il suo amore e la sua devozione.

Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della Comunicazione, mentre Cancro subisce l’influenza della Luna, simbolo dell’Emotività. Il Cancro è molto introverso, per lui è molto difficile esprimere con chiarezza le proprie emozioni, di conseguenza tende a tenersi tutto dentro. Proprio per questo motivo si sente molto attratto dalla capacità che ha il segno dei Gemelli di esprimersi sempre in maniera chiara e sincera. A sua volta il segno dei Gemelli è particolarmente incuriosito dalle doti intuitive del Cancro e dal particolare approccio alla vita che da esse derivano.

Gemelli è un segno d’Aria, mentre Cancro un segno d’Acqua. In presenza di una collaborazione totale da parte di questi due segni, i risultati ottenuti saranno eccellenti. La combinazione di istinto e razionalità condurrà direttamente verso la decisione più giusta. Il problema è rappresentato proprio dal fatto che spesso è alquanto difficile riuscire a raggiungere quest’armonia.

Le enormi differenze a livello caratteriale a volte sono un ostacolo insormontabile: l’indole emotiva e introversa del Cancro può rappresentare un freno all’entusiasmo del partner, mentre la frenesia tipica del segno dei Gemelli può infastidire e spaventare il Cancro. Solo una comunicazione aperta e sincera può scongiurare tali rischi.

Gemelli è un segno Mutevole, Cancro un segno Cardinale. Mentre il segno dei Gemelli è sempre pronto a lasciare le cose incompiute per farsi coinvolgere in progetti sempre nuovi, il Cancro tende a portare a termine tutto ciò che ha iniziato, prima di passare a un nuovo progetto.

Qual è il migliore aspetto della relazione Cancro - Gemelli?

Il punto di forza della relazione Cancro-Gemelli è da individuare nella produttività che può scaturire dalla loro collaborazione. Il segno dei Gemelli è il leader che propone le idee e detta i ritmi del lavoro, il Cancro da una posizione defilata supporta e integra le idee del partner con le sue brillanti intuizioni.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni