1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Capricorno

Cancro e Capricorno

Compatibilità di coppia tra Cancro e Capricorno

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e il Capricorno è caratterizzato dalla determinazione e dalla forza di volontà che entrambi i segni mettono in gioco. Capricorno è un segno che si distingue per la sua razionalità e il suo pragmatismo. Il Cancro, invece, si distingue per la componente emotiva che è inscindibile dalla sua natura. Tutti e due si aspettano molto l’uno dall’altro, e, allo stesso tempo si rispettano a vicenda.

I due segni occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco, il che significa che c’è una compatibilità molto forte tra di loro. Questo rapporto fonda le sue basi sul desiderio, comune a entrambi, di arrivare ad uno stato di totale sicurezza, sia a livello emotivo che a livello materiale. Mentre il Cancro può aiutare il partner Capricorno a condurre una vita più rilassata e tranquilla, da parte sua il Capricorno, grazie alla tenacia e alla concretezza che caratterizzano la sua persona, può aiutare il Cancro a trasformare i sogni in realtà.

Il Capricorno possiede la dote di saper tenere sotto controllo la natura emotivamente instabile del partner, indirizzando quest’ultimo verso le reali problematiche della vita quotidiana. Il successo di questa relazione è garantito dall’impegno che i due segni dimostrano ogni volta che sulla loro strada si presenta un ostacolo da superare.

Cancro subisce l’influenza della Luna, mentre Capricorno subisce l’influenza del pianeta Saturno. La Luna irradia energia di tipo femminile, mentre l’energia di Saturno è di tipo maschile. La Luna è emozione, protezione è istinto materno; Saturno è determinazione, integrità e disciplina, fattori indispensabili per chi intende raggiungere obiettivi importanti nella vita. Il Cancro insegnerà al partner ad apprezzare le cose semplici della vita, come l’affetto delle persone care, il calore del focolare domestico e tutti i vantaggi di un’esistenza votata al valore della famiglia. Da parte sua il Capricorno rappresenta un valido sostegno per il problematico Cancro, può spingere quest’ultimo fuori dal suo guscio protettivo e può insegnargli a lottare per raggiungere i suoi obiettivi.

Cancro è un segno d’Acqua, mentre Capricorno un segno di Terra. I segni di Terra in genere sono orientati verso il successo e la ricchezza, mentre i segni d’Acqua sono più fragili a livello emotivo, sono attratti dalla bellezza e dagli alti ideali. La coppia formata dal Cancro e dal Capricorno di sicuro tenderà a circondarsi di belle cose, case, automobili, opere d’arte. Il desiderio comune di stabilità economica li indirizzerà verso il lavoro duro e onesto, unico mezzo attraverso cui assicurarsi una vita all’altezza delle loro aspettative.

Sia cancro che Capricorno sono segni Cardinali. Entrambi intraprendenti e attivi in campo professionale, i due segni hanno metodi di lavoro abbastanza diversi, il che potrebbe portare a dissidi anche piuttosto accesi. È necessario che i due facciano uno sforzo per appianare gli ostacoli creati da punti di vista tanto diversi. Solo in questo modo essi potranno arrivare a capire la forza generata dalla loro collaborazione.

Qual è il  migliore aspetto della relazione Cancro - Capricorno? 

Il punto di forza della relazione Cancro-Capricorno è sicuramente il profondo rispetto che li lega. Entrambi alla ricerca di sicurezza a livello economico, i due si impegnano molto in campo professionale, in quanto sanno molto bene che il duro lavoro ripaga ogni sforzo. Tutti questi aspetti contribuiscono a rendere il loro rapporto estremamente solido e soprattutto soddisfacente per entrambi.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni