1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Cancro

Cancro e Cancro

Compatibilità di coppia tra Cancro e Cancro

E se foste solo amici?

La relazione amorosa tra due persone del segno del Cancro sarà caratterizzata dalla forte emotività dei due amanti coinvolti. Il legame è sicuramente segnato dalla fedeltà e dalla devozione che ognuno dimostra nei confronti dell’altro, ed è orientato verso la formazione di un nucleo famigliare solido e armonioso, vista l’importanza che il concetto di casa riveste all’interno della coppia. Però se i due intendono raggiungere questi risultati, devono imparare a tenere sotto controllo la loro emotività.

Il focolare domestico è l’ambiente adatto per lasciarsi andare e dare sfogo alle emozioni; una volta chiusa la porta di casa il Cancro tende a dimenticarsi del mondo esterno, concentrandosi esclusivamente su ciò che accade all’interno delle mura domestiche. Se da una parte un tale comportamento contribuisce alla stabilità del legame sentimentale in maniera decisiva, dall’altra esso può rivelarsi pericoloso in quanto tende ad allontanare i due amanti dal mondo circostante e a fargli rifiutare a priori le opinioni altrui.

Cancro subisce l’influenza della Luna, il corpo celeste simbolo dell'emotività. L’azione della Luna ispira al Cancro quel senso di protezione e di maternità tipici di questo segno. L’energia che si viene a generare con l’incontro di due persone nate sotto il segno del cancro è particolarmente adatta allo sviluppo di una relazione amorosa stabile e duratura.

Cancro è un segno d’Acqua. Una relazione di questo tipo è dominata da istinto ed emotività, di conseguenza se non c’è comunicazione tra i due partner, potrebbero sorgere incomprensioni e malintesi. Comunque, dato che i due hanno le medesime necessità, ci sarà sempre molta comprensione tra di loro, e quindi sarà più facile superare le difficoltà.

Cancro è un segno Cardinale. Il suo carattere timido e riservato subisce uno scossone ogni volta che si trova a vivere situazioni particolarmente stressanti; in questi frangenti egli riesce a liberare tutte le emozioni trattenute e a volte assume persino un atteggiamento piuttosto aggressivo. Bisogna evitare che questi improvvisi scatti rabbiosi mettano in serio pericolo gli equilibri interni del rapporto amoroso: obbiettività e tolleranza sono fondamentali per sventare ogni minaccia.

Qual è il migliore aspetto della relazione Cancro - Cancro?

Il punto di forza della relazione Cancro-Cancro è la genuinità e la solidità del legame esistente tra i due. Devoti alla causa dell’amore e della famiglia, entrambi sapranno fornire un valido punto di appoggio per il partner, creando un legame basato essenzialmente sui principi del rispetto e della comprensione.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni