1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Ariete

Cancro e Ariete

Compatibilità di coppia tra Cancro e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e l'Ariete rappresenta il tipico caso di attrazione fra opposti. L'Ariete ha un carattere impetuoso, impulsivo e spregiudicato, al contrario del Cancro, il quale invece si rivela sensibile, calmo e riflessivo.

L'impeto passionale del segno dell'Ariete, in alcuni casi, potrebbe intimorire il Cancro, che come sappiamo tende ad impiegare del tempo prima di lasciarsi sopraffare dal sentimento.

Di solito però l'approccio aggressivo dell'Ariete risulta essere stimolante per il Cancro, che si sente spronato ad abbandonare la sicurezza del suo guscio per vivere interamente questa avventura amorosa. Dal punto di vista dell'Ariete, notiamo come quest'ultimo sia fortemente attratto dalla sensibilità del partner Cancro, che rappresenta una valida controparte al suo carattere aggressivo.

Problemi potrebbero sorgere nel momento in cui l'irruenza dell'Ariete diventa ingestibile, o se il cancro inizia ad essere soggetto a continui cambiamenti di umore. A questo punto entrambi dovrebbero fermarsi un attimo ad ascoltare i bisogni della persona amata, e soprattutto dovrebbero riflettere sulla diversità dei loro punti di vista.

Cancro è il segno della Famiglia, mentre Ariete il segno dell'Individualismo. I due condividono un atteggiamento fortemente protettivo verso tutti coloro che amano: il Cancro tende a rinchiudere sé stesso e i suoi cari all'interno del guscio protettivo, costituito nella maggior parte dei casi dal focolare domestico, invece l'Ariete, in caso di pericolo imminente, riveste i panni del cavaliere impavido, affrontando ogni tipo di pericolo con forza e determinazione. Il Cancro, grazie alla vicinanza di un partner come l'Ariete, potrebbe essere spronato ad una vita più avventurosa fuori dal suo guscio; al contrario l'influenza del Cancro potrebbe mettere un freno all'impulsività dell'Ariete ed evitare che questi prenda decisioni troppo affrettate e sbagliate.

Ariete subisce l'influenza del pianeta Marte, mentre Cancro quella della Luna. Per la mitologia greca Marte rappresenta il dio della Guerra, e all'Ariete si addice perfettamente la veste del combattente coraggioso, inoltre il suo carattere estroverso e passionale è fonte di ammirazione per l'introverso Cancro. Allo stesso modo in cui la Luna influenza la vita sulla terra attraverso l'alternarsi delle maree, il segno del Cancro influisce sulle azioni e sui sentimenti del partner , attraverso un modus operandi molto più discreto rispetto all'irruento Ariete. La calma tipica del segno del Cancro potrebbe indirizzare lo sguardo dell'Ariete verso gli aspetti più genuini della vita, e potrebbe farlo fermare a riflettere un po' prima di prendere decisioni avventate.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Cancro un segno d'Acqua. La combinazione di acqua e fuoco può dare grandi risultati se sfruttata nella maniera opportuna: l'istinto del Cancro e lo spirito di iniziativa dell'Ariete origina una coppia altamente produttiva. Talvolta il segno del Cancro ha la tendenza a controllare i sentimenti altrui, sicuramente un atteggiamento del genere è mal tollerato dall'indipendente Ariete il quale tenderà ad allontanarsi progressivamente. Al contrario un comportamento troppo autoritario e opprimente da parte dell'Ariete provoca un ulteriore regressione da parte del Cancro, il quale si richiuderà ancora di più in sé stesso.

Sia Ariete che Cancro sono segni Cardinali. Tutti e due amano iniziare nuovi progetti, ma bisogna che ci sia intesa e collaborazione affinché si possa raggiungere qualche risultato. L'Ariete avrà sicuramente un ruolo dominante esponendosi di prima persona, ma il controllo dell'intera situazione spetta al Cancro e alle sue doti istintive.

L'affinità di coppia migliore del rapporto tra Cancro e Ariete?

Il punto di forza della relazione Cancro-Ariete risiede nel potere che i due riescono a scatenare nel momento in cui capiscono l'importanza di una sana collaborazione. Ognuno di loro possiede ciò che manca all'altro, proprio per questo ci sarà un equilibrio perfetto alla base di questo rapporto.

 

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni