1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Bilancia e Toro

Bilancia e Toro

Affinità di coppia tra Bilancia e Toro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Toro e la Bilancia è la classica unione di due tasselli provenienti dallo stesso mosaico. A livello zodiacale i due segni presentano una elevata compatibilità a livello karmico.

Tutti e due sono alla ricerca di sicurezza e condividono una certa passione per l’arte e le manifestazioni culturali in genere. A prima vista i due segni sembrano avere molto poco in comune, di conseguenza la relazione all’inizio sarà vissuta in maniera prudente da entrambi; ma una volta approfondita la conoscenza, Toro e Bilancia scoprono di avere dei caratteri estremamente compatibili. Insieme all’inclinazione artistica, i due amanti condividono una certa propensione verso il piacere, sia di natura fisica che di natura estetica.

Tutti e due adorano la fase del corteggiamento, e si ingegnano per rendere questo momento unico e indimenticabile. Tra i due il Toro è sicuramente il più testardo, e la Bilancia è spesso costretta a fare un passo indietro pur di salvaguardare il rapporto. Hanno molto da imparare l’uno dall’altro: la Bilancia può aiutare il Toro ad essere più obbiettivo e a considerare i diversi aspetti di una situazione; il Toro, a sua volta, può essere d’aiuto nei numerosi momenti d’indecisione del partner.

Sia il Toro che la Bilancia subiscono l’influenza del Pianeta Venere., il pianeta dell’Amore e del Denaro. I due amanti condividono una certa propensione per la bellezza, per il lusso, e per i sentimenti e le passioni profonde. Entrambi sentono il bisogno di sentirsi al sicuro a livello sentimentale, di conseguenza i loro sforzi sono sempre indirizzati al mantenimento dell’armonia all’interno del rapporto. L’unica cosa da cui Toro e Bilancia devono guardarsi bene è la pigrizia, che distingue tutti i segni governati da Venere, e che a volte può arrivare ad ostacolare la comunicazione tra i due segni.

Toro è un segno di Terra, mentre Bilancia un segno d’Aria. Il Toro ha un metodo di approccio alle cose che si basa sul suo innato senso pratico, mentre la Bilancia affronta le cose da un punto di vista più intellettuale. Possono verificarsi delle incomprensioni tra di loro se il Toro assume un comportamento troppo ossessivo o se la Bilancia comincia ad atteggiarsi in maniera provocante. Se intendono mantenere solido il legame che li tiene insieme, i due amanti devono capire e accettare il fatto che i loro punti di vista sono totalmente differenti: sarebbe opportuno sfruttare tali diversità come opportunità di crescita individuale.

Toro è un segno Fisso, mentre Bilancia un segno Cardinale. In genere è la Bilancia che propone le cose, ma poi tocca al Toro di svilupparle. E’ molto difficile convincere il segno del Toro a cambiare idea, quindi nella maggior parte dei casi la Bilancia dovrà sforzarsi di accettare la testardaggine del partner. Bisogna però tenere conto dell’abilità persuasiva del segno della Bilancia che spesso si serve del suo fascino per piegare gli altri al suo volere. A volte il carattere indeciso della Bilancia può far saltare i nervi del Toro e accentuare il suo atteggiamento dominante. Quando il Toro si dimostrerà più aperto nei confronti dei punti di vista del partner, quest’ultimo inizierà ad appoggiare le sue decisioni.

Qual è il miglior aspetto della relazione tra Bilancia e Toro?

Il punto di forza del rapporto Toro-Bilancia è l’interesse che i due segni mostrano nei confronti della bellezza e della cultura in generale. Quest’affinità di interessi è la base su cui poggia la relazione.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni