1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Bilancia e Ariete

Bilancia e Ariete

Affinità di coppia tra Bilancia e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso amoroso tra la Bilancia e l’Ariete è la prova di come due personalità tanto diverse possano dare vita ad un legame tanto armonioso. I due segni occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco. Le loro personalità si completano a vicenda, perché ognuno possiede ciò che è carente nell’altro.

Un rapporto di questo tipo soddisfa pienamente il naturale desiderio di armonia della Bilancia. Ariete è il segno dell’individualismo, mentre Bilancia è il segno dell’altruismo; Ariete è impulsivo, determinato e spregiudicato, mentre Bilancia è indecisa, calma e riflessiva. Come tutti i segni dalla polarità opposta, anche tra l’Ariete e la Bilancia c’è una forte attrazione a livello sessuale.

E’ comunque necessario, al fine di stabilire un legame saldo, che i due riescano a trovare soluzioni che possano soddisfare le aspettative di entrambi. In caso contrario sicuramente si verrebbe a creare una situazione conflittuale.

In genere però c’è sempre buona affinità tra Ariete e Bilancia, e, stando vicini, i due riescono anche a correggere quelli che sono i rispettivi difetti. Un carattere forte è deciso come quello dell’Ariete è l’ideale per smuovere la Bilancia dalla sua proverbiale indecisione, che spesso è causa di scelte azzardate e discutibili.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, mentre Bilancia subisce l’influenza di Venere. Ci troviamo di fronte ad una combinazione planetaria alquanto interessante, visto che si tratta rispettivamente dei pianeti della Passione e dell’Amore, i due lati di una stessa medaglia, quella dell’Amore. Inoltre, l’intesa tra i due pianeti è rafforzata dal fatto che essi sprigionano, rispettivamente, forze di tipo maschile e femminile. Di conseguenza, la coppia originata da questa combinazione è caratterizzata da un particolare equilibrio.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Bilancia un segno d’Aria. Come il vento alimenta la fiamma, così la vicinanza della Bilancia ha effetti benefici per il partner. A sua volta, l’Ariete è una presenza importante, perché, con la sua determinazione aiuta la Bilancia nei momenti di indecisione e lo esorta a lottare per i propri desideri. Tuttavia a volte lavorare insieme potrebbe rivelarsi difficoltoso. Il modo di fare frettoloso e impulsivo dell’Ariete potrebbe scontrarsi con il carattere equilibrato e razionale della Bilancia. Ma, nonostante tutti i problemi che potrebbero sorgere, è certo che i due non si troveranno mai ad affrontare situazioni noiose e prive di stimoli.

Sia Ariete che Bilancia sono segni Cardinali. Entrambi tendono ad iniziare una moltitudine di progetti, ma poi mancano di continuità, e, di conseguenza, lasciano molte cose a metà. Il ruolo di leader spetta sicuramente all’Ariete, in virtù della sua natura aggressiva, ma la guida intellettuale della coppia è la Bilancia, che da questo punto di vista non ha rivali. Bisogna trovare una soluzione di compromesso se si intende salvaguardare la stabilità del rapporto. Mentre la Bilancia, sempre molto diplomatica, si trova a suo agio di fronte ai compromessi, l’Ariete è molto più restio a concedere qualcosa, in quanto ogni concessione è per quest’ultimo un segno di resa e di sottomissione. Di conseguenza è quasi sempre la Bilancia che, mossa dall’amore e dal buon senso, cercherà di assecondare la volontà del partner.

Qual è il miglior aspetto della relazione tra Ariete e Bilancia?

Il punto di forza della relazione Ariete-Bilancia è l’armonia originata dall’azione combinata di Marte e Venere. L’equilibrio tra individualismo e altruismo rende la vita di coppia un’esperienza altamente formativa per entrambi i segni. Ognuno di loro contribuisce, con le proprie qualità, alla formazione di un legame stabile ed equilibrato, apprezzato e invidiato dagli altri.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni