1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Toro

Ariete e Toro

Compatibilità di coppia tra Ariete e Toro

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra l’Ariete e il Toro rappresenta una perfetta fusione tra Amore (Toro) e Passione (Ariete).

Le due personalità si completano a vicenda: l’Ariete, impulsivo e frettoloso si butta a occhi chiusi nella relazione, mentre il Toro, più riflessivo, lascia che le cose prendano il loro corso.

Però in molto casi il romanticismo tipico del segno del Toro può andare a scontrarsi con il carattere estremamente pratico dell’Ariete, il quale a tratti può apparire persino indelicato.

Tuttavia quest’esperienza risulta essere molto utile per entrambi i segni, in quanto l’influenza del Toro può essere utile per dare un freno alle idee talvolta improponibili dell’Ariete, mentre quest’ultimo può aiutare l’amante ad essere più disinvolto e audace.

L’Ariete è profondamente attratto dalla sensualità, dalla gentilezza e dal buon senso del Toro, il quale, a sua volta, invidia al partner quelle qualità che egli vorrebbe possedere, soprattutto la capacità di afferrare al volo ogni opportunità.

Di solito il segno del Toro, grazie al suo buon senso, riesce a far ragionare il partner Ariete, sempre incline a prendere decisioni affrettate; ma può accadere anche che l’Ariete riesca a coinvolgere il Toro nei suoi progetti sballati, facendo leva sulla svogliatezza di quest’ultimo.
Questo rapporto è reso stimolante grazie all’imprevedibilità dell’Ariete, ma allo stesso tempo l’influenza del Toro contribuisce a dare un senso di sicurezza e stabilità.

Il segno dell’Ariete subisce l’influenza del pianeta Marte che simbolizza la Passione, mentre il Toro è influenzato dal pianeta Pianeta Venere che a sua volta simbolizza l’Amore. Questi due pianeti, estremamente compatibili tra di loro, operano principalmente sotto il profilo sentimentale e amoroso. Inoltre, visto che i due segni simbolizzano rispettivamente l’energia maschile (Ariete) e quella femminile (Toro), questa coppia risulta essere perfettamente bilanciata grazie alla presenza di queste due forze di carattere opposto.

Ariete è un segno di Fuoco mentre Toro un segno di Terra. Per il segno dell’Ariete è assolutamente necessario poter avere il controllo della propria vita, mentre il Toro ha bisogno di sicurezza e stabilità per condurre un’esistenza tranquilla. Ognuno deve quindi imparare a rispettare i bisogni dell’altro: l’Ariete deve saper rassicurare il partner circa la sua fedeltà e la solidità del loro rapporto, mentre il Toro non deve essere troppo opprimente e soffocare, così, il bisogno di libertà dell’amante.

Ariete è un Segno Cardinale, Toro un segno Fisso. L’Ariete deve capire che, nonostante i suoi tentativi di persuasione, il Toro rimarrà sempre fermo sulle sue decisioni; di conseguenza deve imparare a consigliarsi col partner prima di intraprendere uno dei suoi innumerevoli progetti.

Il suo punto di forza è il carisma, ed è su di esso che deve contare quando ricerca l’approvazione del Toro; entrambi i partner tendono ad imporre il proprio predominio sull’altro, quindi è necessario arrivare ad una soluzione di compromesso o sarà minata la stabilità del rapporto.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Ariete - Toro?

Il punto forza della relazione Ariete - Toro risiede nel perfetto equilibrio che si viene a formare tra i due segni: energia maschile-energia femminile, impulsività-ragionevolezza.

Le differenze che contraddistinguono i loro caratteri sono da vedere come veri e propri punti di forza, in quanto ognuno possiede ciò che manca all’altro. Tutto questo contribuisce a rafforzare la stabilità del legame.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni