1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Sagittario

Ariete e Sagittario

Compatibilità di coppia tra Ariete e Sagittario 

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra l’Ariete e il Sagittario è la perfetta unione di due persone estremamente compatibili tra di loro, le quali, oltre a condividere gli stessi interessi, sono accomunati anche da un forte entusiasmo nei confronti della vita. Sempre pronti a esporsi di prima persona e a provare nuove emozioni, la loro relazione sarà sempre molto stimolante per entrambi.

Non mancano però i pericoli, perché questo carattere esuberante che li accomuna potrebbe anche dare vita a continui litigi; da una parte la frettolosità dell’Ariete e dall’altra l’ingenuità del Sagittario, potrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per la stabilità della relazione, anche a causa della difficoltà che entrambi hanno quando si tratta di portare a termine un progetto.

Ciononostante, ci troviamo sempre di fronte a due persone che sembrano fatte l’una per l’altra e che riescono a comprendersi in maniera sorprendente. Entrambi ottimisti per natura, sembra che per loro ogni problema sia solo una nuova sfida in cui mettersi alla prova. Il Sagittario, come l’Ariete, sente un forte bisogno di indipendenza ed è infastidito dal comportamento a volte troppo opprimente del partner.

Molto divertente e ingenuo,  talvolta si ha l’impressione che il Sagittario parli senza pensare minimamente a quello che dice. Un altro punto di forza di questa relazione è il fatto che tutti e due i partner sanno perdonare molto velocemente, di conseguenza ogni incomprensione sarà superata con facilità.

Ariete subisce l’influenza di Marte, il pianeta della Passione, mentre Sagittario subisce l’influenza di Giove, pianeta del Pensiero e del Destino. I due pianeti, entrambi rappresentanti di un’energia di tipo mascolino, contribuiscono in maniera decisiva alla compatibilità dei due segni: Giove dona coraggio al Sagittario, mentre Marte dona all’Ariete quella forza e quello spirito d’iniziativa che lo contraddistinguono. Se da una parte l’Ariete è sempre pronto a proporre nuove ed eccitanti idee, dall’altra il Sagittario non si farà sfuggire l’occasione per seguire il partner in ogni situazione.

Sia l’Ariete che il Sagittario sono segni di Fuoco. La fiamma che si viene a generare dalla loro unione può avere un carattere eterno. Entrambi sempre molto attivi, sono dotati di una fonte inesauribile di energia, che garantisce sempre ottime prestazioni in ogni campo.

Ariete è un Segno Cardinale e Sagittario un Segno Mutevole. Mentre l’Ariete ama rivestire i panni del condottiero e adora stare al centro dell’attenzione, il Sagittario si accontenta di poter controllare la situazione da una posizione più nascosta, di conseguenza l’assegnazione della leadership non sarà mai fonte di discussione.

Un problema è invece rappresentato dal fatto che, se tutti e due mostrano un forte interesse ogni volta che iniziano a lavorare a un nuovo progetto, non si può dire lo stesso dell’entusiasmo con cui poi portano avanti i lavori: passata l’eccitazione iniziale, entrambi tendono a lasciare le cose incompiute. L’Ariete è quello che tende a perdere interesse più facilmente, ma in ambito amoroso il Sagittario sa come rendere le cose sempre eccitanti, mantenendo sempre vivo l’interesse e la partecipazione del partner.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Sagittario?

La forza del rapporto Ariete-Sagittario è data dall’energia e dall’entusiasmo che i due sprigionano quando si trovano insieme. Gli interessi comuni e una personalità quasi identica rende questa coppia una delle più compatibili dell’intero Zodiaco.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni