1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Pesci

Ariete e Pesci

Compatibilità di coppia tra Ariete e Pesci

E se foste solo amici?

La relazione tra Ariete e Pesci ha tutti i presupposti per dare origine ad una storia d'amore straordinaria. L'Ariete è impulsivo e agisce esclusivamente a livello istintivo senza mai fermarsi a ragionare. I nati sotto il segno dei Pesci sono caratterizzati da una natura visionaria e introspettiva. A prima vista appare improbabile una relazione tra questi due segni, ma possiamo star certi che in presenza di un sentimento sincero e profondo, ognuno dei due troverà il modo di soddisfare i bisogni del partner.

L'amante Pesci è molto perspicace, e se l'Ariete vuole mantenere salda la stabilità del rapporto, deve mettere da parte un po' del suo egoismo e dedicare maggior attenzione ai bisogni e ai sentimenti del partner. Stando così le cose, sembra proprio che l'Ariete, dal carattere deciso e aggressivo, rivesta i ruoli di leader e protettore.

Ma in questa coppia il vero protettore è in realtà il segno dei Pesci,  che con la sua naturalezza e la sua sensibilità, introduce calma e serenità nella vita frenetica dell'Ariete. La profonda generosità che contraddistingue il segno dei Pesci, spinge quest'ultimo a donarsi completamente al partner, ma se l'Ariete non ricambia queste attenzioni potrebbero sorgere situazioni conflittuali.

Ogni problema però si risolve grazie alla ragionevolezza del segno dei Pesci, sempre disposto a capire i bisogni del partner e molto abile nel tenere sotto controllo la  natura impulsiva e talvolta superba di quest'ultimo. La sincerità dell'Ariete, unita alla sensibilità del partner Pesci, dà vita ad un rapporto completo sotto ogni punto di vista.

Ariete subisce l'influenza di Marte, il pianeta della Passione, mentre Pesci subisce l'influenza di Giove e Nettuno, rispettivamente i pianeti del Destino e delle Illusioni. L'intraprendenza dell'Ariete può essere molto utile per trasformare in realtà le fantasie del segno dei Pesci. Viceversa il segno dei Pesci ha un effetto rilassante sul carattere aggressivo del partner.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Pesci un segno d’Acqua. Il calore provoca l'evaporazione dell'acqua, mentre l'acqua spegne il fuoco; allo stesso modo il rapporto tra questi due segni può divenire problematico, ma la forza generata dalla loro unione può sconfiggere ogni tipo di problema.

L'esempio del partner Pesci spinge l'Ariete ad essere più calmo e più attento alle necessità altrui; al contrario l'influenza dell'Ariete può spingere il segno dei Pesci ad essere più concreto e intraprendente. Per far si che le cose procedano serenamente, essi non devono far altro che raggiungere un compromesso che soddisfi, dove possibile, i bisogni e le aspettative di entrambi.

Ariete è un Segno Cardinale e Pesci un Segno Mutevole. Contrariamente al partner Ariete, il segno dei Pesci non aspira al ruolo di leader; egli è ben lieto di prestare il suo aiuto, ma si accontenta di restare ai margini della scena, lasciando lo spazio libero per il partner.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Pesci?

Il punto di forza del legame Ariete-Pesci risiede nell'insegnamento che ognuno di loro può trarre dalla vicinanza dell'altro: il segno dei Pesci aiuta l'Ariete ad essere più disponibile e rispettoso nei confronti degli altri; l'Ariete, al contrario, indica al partner la strada da seguire per realizzare i propri sogni.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni