1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Capricorno

Ariete e Capricorno

Compatibilità di coppia tre Ariete e Capricorno

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra l’Ariete e il Capricorno è caratterizzato dalla diversità tra i due soggetti coinvolti, i quali devono impegnarsi a fondo se vogliono mantenere vivo il rapporto.

Il loro modo di affrontare le cose è completamente opposto: l’Ariete agisce d’impulso senza pensare alle conseguenze,  mentre il Capricorno studia ogni minimo particolare prima di fare il primo passo.

Il Capricorno non ama correre rischi, e giudica controproducente la frettolosità dell’Ariete; egli tende a spianarsi la strada per il successo un po’ alla volta, facendo le cose con calma e valutando tutte le possibili alternative. Comunque, pur seguendo strade diverse, in genere entrambi riescono a raggiungere le proprie mete.

Il carattere estroverso e chiassoso dell’Ariete si scontra con la riservatezza e la calma del Capricorno. Una cosa in comune ce l’hanno: la testardaggine;

Entrambi sono convinti che il proprio modo di agire sia il migliore, di conseguenza se intendono lavorare insieme devono prima chiarirsi tra di loro e raggiungere un compromesso.

L’Ariete cerca sempre di trovare il modo più comodo e veloce per raggiungere la sua meta, il Capricorno, invece, segue sempre la via dettatagli dal suo buon senso, sicuramente più lunga ma meno pericolosa.

Anche in campo amoroso il loro comportamento è alquanto diverso: se  l’Ariete si butta a testa bassa sulla persona desiderata pur non conoscendola affatto, il Capricorno invece vuole conoscere a fondo chi ha di fronte prima di lasciarsi andare completamente.

Comunque, nonostante tutte le differenze a livello caratteriale, se i due segni riescono a portare avanti una relazione sentimentale, il legame potrebbe risultare altamente educativo per entrambi.

Ariete subisce l'influenza del pianeta Marte, il pianeta della Passione, mentre Capricorno subisce l'influenza di Saturno, il pianeta del Karma. I due pianeti spesso occupano una posizione conflittuale, fatto che si traduce nel rapporto competitivo dei due segni, quasi sempre in totale disaccordo tra di loro.

Non è escluso che i due possano comunque lavorare insieme, infatti, se riescono ad adattarsi l'uno ai metodi dell'altro, la collaborazione potrebbe dare buoni risultati, grazie alla determinazione fornita da Saturno e all'energia fornita invece da Marte.

Se non si riesce a controllare le situazioni conflittuali, i due segni possono arrivare ad attaccarsi duramente a livello personale, e compromettere definitivamente il loro legame. In questo caso è soprattutto il Capricorno che deve fare attenzione a non stuzzicare l'aggressività dell'Ariete.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni