1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Cancro

Ariete e Cancro

Compatibilità di coppia tra Ariete e Cancro

E se foste solo amici?

Il tipico caso di attrazione tra opposti è rappresentato dal legame amoroso che unisce il segno dell’Ariete, vivace e precipitoso a quello del Cancro, calmo e sensibile. Certamente anche l’Ariete possiede una certa sensibilità che però, al contrario di quella del partner si manifesta in maniera molto aggressiva.

In genere il Cancro fa passare del tempo prima di impegnarsi seriamente in una relazione amorosa, ma la presenza di una personalità esuberante come quella dell’Ariete potrebbe essere molto stimolante e accelerare tutto il processo.

L’Ariete è fortemente attratto dall’emotività e dalla grande sensibilità del Cancro, nel quale vede un contraltare al suo carattere deciso e a tratti scorbutico. La stabilità di questo legame può essere minata principalmente a causa dei frequenti sbalzi d’umore del Cancro o dell’aggressività, a volte incontenibile, dell’Ariete.

Un aspetto comune a tutti e due i segni è l’atteggiamento iperprotettivo che entrambi riservano alle persone a loro più care; atteggiamento che però si traduce in comportamenti quasi opposti: il Cancro si rinchiude nel suo guscio protettivo (spesso rappresentato dalla famiglia) nel quale accoglie tutte le persone che intende proteggere, mentre l’Ariete affronta da solo, e con coraggio ogni situazione potenzialmente pericolosa per i suoi amici o familiari.

Ma, nonostante la sua spavalderia, anche l’Ariete ha bisogno di protezione, soprattutto a livello emotivo, e nessuno può fornirgli questa protezione meglio del Cancro. Per far si che la relazione si mantenga sempre viva, bisogna che il Cancro non diventi troppo ossessivo e opprimente; sappiamo che un comportamento tale ha solo l’effetto di allontanare l’Ariete, il quale ha un bisogno quasi vitale di sentirsi libero.

Ariete subisce l’influenza del pianeta Marte, mentre Cancro quella della Luna. Marte era il dio della guerra, e l’Ariete come un guerriero affronta senza paura tutte le sorprese che la vita gli riserva, aspetto questo che lo rende particolarmente attraente agli occhi del Cancro. Come la Luna con la sua azione controlla le maree e influenza la vita sulla terra, allo stesso modo il lavoro del Cancro, discreto e quasi invisibile, ha una grossa influenza sulla vita di chi gli sta accanto.

Ariete è un segno di Fuoco, e Cancro un segno d’Acqua. In questo legame, la sensibilità del Cancro e la vivacità dell’Ariete danno vita ad una coppia capace di grandi cose.

Se il Cancro aiuta l’Ariete a rimanere calmo, quest’ultimo aiuta invece il partner ad essere più confidente ed espansivo. A volte può succedere che l’eccessiva emotività del Cancro soffochi l’entusiasmo dell’Ariete, o che, al contrario l’esuberanza di quest’ultimo sia fonte di disagio per il partner.

Quindi, è assolutamente necessario che i due discutano apertamente ogni volta che si presenta una problematica di questo tipo se vogliono mantenere vivo il rapporto.

Sia Cancro che Ariete sono segni di tipo Segni Cardinale. Se imparano a cooperare possono raggiungere grandi obiettivi. Il ruolo di leader sicuramente spetta all’Ariete, il quale è sempre colui che propone nuove idee, ma non bisogna sottovalutare il lavoro del Cancro che possiede l’innata abilità di comprendere a fondo ogni tipo di situazione, e che esercita una forte influenza sul partner a livello emotivo. Nella maggior parte dei casi l’Ariete può dimostrarsi estremamente testardo, e il Cancro, che invece è molto più flessibile nei suoi giudizi, accetta il compromesso e le decisioni del partner.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Cancro?

Il punto di forza della relazione Ariete-Cancro risiede nel fatto che, una volta stabilità l’intesa, questi due segni possono puntare ad arrivare molto in alto. L’Ariete è sempre al centro della scena e riveste il ruolo del protagonista, mentre il Cancro ha un ruolo meno visibile ma,  allo stesso tempo fondamentale, perché ha il compito di controllare che tutto si svolga nella giusta maniera. Ciò che manca a uno è posseduto dall’altro: una volta capito questo è quasi impossibile fermarli.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni