1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Bilancia

Ariete e Bilancia

 Compatibilità di coppia tra Ariete e Bilancia

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra l'Ariete e la Bilancia è fortemente influenzato dalla posizione antitetica che questi due segni occupano nello schema dello Zodiaco. Ciascuno possiede ciò che manca nell'altro, e questo da un forte equilibrio alla relazione. Ariete è il segno dell'individualismo, mentre Bilancia quello dell'altruismo, l'Ariete è impulsivo e imprevedibile, Bilancia è indecisa, ragionevole e sempre prudente. Una forte attrazione a livello sessuale accomuna tutti i segni di polarità opposta, e loro non fanno eccezione.

Talvolta può capitare che a causa di piccole incomprensioni la relazione diventi difficile da gestire, in questo caso i due amanti devono sforzarsi di capire le ragioni che spingono il partner verso una determinata direzione, per cercare di ristabilire l'equilibrio perduto. In ogni caso l'Ariete sotto l'influenza della Bilancia può imparare a controllare la sua aggressività; al contrario,  la vicinanza di una personalità forte come quella dell'Ariete, può aiutare la Bilancia a combattere il suo carattere indeciso.

Ariete è dominato dal pianeta Marte, mentre Bilancia dal Pianeta Venere. Ci troviamo di fronte ad una relazione molto particolare che coinvolge i pianeti della Passione e quello dell'Amore, legati tra di loro da una grande compatibilità, in quanto rappresentano i due lati della stessa medaglia, rispettivamente l'energia di tipo maschile e quella di tipo femminile.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Bilancia un segno d’Aria. Come il vento alimenta la fiamma, l'influenza dell'Ariete può avere un effetto positivo sulla crescita personale e  spirituale della Bilancia. Bisogna stare attenti però, perché a volte lavorare insieme potrebbe rivelarsi più difficile del previsto: l'irruenza e la frettolosità dell'Ariete potrebbe cozzare contro l'approccio estremamente razionale della Bilancia. Comunque, la grande varietà di interessi che condividono rappresentano un forte stimolo intellettuale, che contribuisce a mantenere la relazione sempre viva e interessante.

Sia Ariete che Bilancia sono segni di tipo Cardinale. Entrambi dotati di un forte spirito di iniziativa, hanno però la tendenza a lasciare le cose a metà. Apparentemente il ruolo dominante è ricoperto dall’Ariete, vista la sua esuberanza e la sua aggressività, ma anche la Bilancia, pur se in maniera più sottile, fa sentire la propria influenza, soprattutto a livello intellettuale. 

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Bilancia?

Tutti e due vogliono ricoprire il ruolo di leader all’interno della relazione, ma se l’Ariete si serve della forza per raggiungere il suo obiettivo, la Bilancia ricorre a mezzi più sofisticati servendosi del suo fascino e del suo potere manipolatorio. Bisogna però arrivare ad una soluzione di compromesso se si vuole tenere in piedi la relazione, ed in questo caso sarà la Bilancia, molto più ragionevole dell’Ariete, a farsi da parte e a lasciare campo libero al desiderio di autorità del partner.

Il punto di forza del rapporto Ariete-Bilancia risiede nell’armonia che si viene a creare tra di loro grazie all’influenza combinata di Marte e Venere. Il perfetto equilibrio tra l’individualismo dell’Ariete e l’altruismo della Bilancia origina una coppia quasi ideale, in cui ognuno possiede ciò che manca all’altro.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni