1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Ariete

Ariete e Ariete

Compatibilità di coppia tra Ariete e Ariete

E se foste solo amici?

Una relazione sentimentale tra due persone del segno Ariete darà origine ad una coppia esplosiva. Innanzitutto ci sarà sempre una sorta di competizione tra di loro, e questo contribuisce a rendere le cose ancora più emozionanti.

Ma ci sarà anche il vantaggio di una totale comprensione reciproca: ognuno dei due comprende a fondo le esigenze e il bisogno di indipendenza dell’altro. Quando però la loro natura possessiva inizia a manifestarsi in maniera troppo evidente, possono sorgere anche forti contrasti all’interno della relazione, i quali possono essere risolti soltanto se entrambi capiscono che il loro mettersi in competizione è alquanto inutile. Solo dopo aver superato questi contrasti la loro relazione può poggiare su basi solide.

In una relazione di questo tipo, entrambi i partner sono dotati di una forte personalità, e in genere il legame sarà positivo e sincero. Tutti e due adorano le novità e i pericoli, gli sport estremi e tutte le attività da cui si può trarre eccitamento.

Molte volte il problema più banale che può nascere all’interno di una relazione amorosa, a loro può apparire insormontabile, e questo è dovuto allo scontro di due personalità tanto simili. Visto che entrambi sentono il bisogno di agire di testa propria, essi devono imparare a mettere da parte l’egoismo, a mostrarsi più collaborativi l’uno nei confronti dell’altro, e a dividersi i compiti facendo leva sulla naturale generosità che distingue il loro carattere.

Entrambi i partner sono molto sinceri e diretti nel momento in cui mettono a nudo i propri sentimenti, quindi è molto difficile che  all’interno di questa coppia possano sorgere problematiche legate a tradimenti. Frequenti però saranno gli scatti rabbiosi derivanti da un carattere a volte troppo impulsivo.

Influenzati dal Pianeta Marte (il dio della guerra) i due amanti di segno Ariete hanno uno spirito combattivo che si manifesta sia quando si scontrano tra di loro che quando sono alleati verso un nemico comune. Marte è anche il pianeta della passione, e l'influenza sull'Ariete è molto marcata, vista la natura passionale di questo segno. In una relazione amorosa di questo tipo le incomprensioni sono quasi inevitabili, ma i due amanti riusciranno sempre a trovare un punto d'accordo: innanzitutto l'Ariete è sempre molto occupato e non perde tempo con questioni riguardanti litigi e risentimenti, inoltre egli ama particolarmente riconciliarsi con la persona amata.

Ariete è un Segno di Fuoco, e questo dà ai due amanti una fonte di energia inesauribile. É molto difficile che uno dei due si stanchi prima dell'altro. Nessuno dei due amanti ama essere sottomesso, quindi sorgeranno continuamente conflitti per determinare chi dei due deve prendere il comando. La relazione potrà assumere un carattere duraturo solo quando i due amanti riusciranno a trovare una soluzione di compromesso e a controllare la propria esuberanza.

L'Ariete è un Segno Cardinale. I nati sotto questo segno si buttano a capofitto su tutto ciò che desiderano, quindi anche a livello amoroso non si fermano mai a ragionare troppo prima di dare inizio ad una relazione.

Qual’è l’aspetto migliore delle relazioni Ariete - Ariete?
La forza della relazione tra due persone del segno Ariete è data dall'esuberanza dei due partner coinvolti, che mantiene il legame sempre vivo ed eccitante. Non ci saranno mai momenti morti o noiosi all'interno di questa relazione, sempre movimentata e interessante grazie alla vivacità dei due amanti e alla loro capacità di saper risolvere ogni conflitto.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni