1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Vergine

Acquario e Vergine

Affinità di coppia tra Acquario e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e la Vergine si rivela vivace e stimolante per i due amanti coinvolti, i quali riescono ad aprirsi completamente l’uno all’altro. La Vergine ha un approccio alle cose basato su di un innato senso pratico. Invece, la visione del mondo dell’Acquario è molto più astratta, ogni aspetto della vita è analizzato a livello intellettuale.

Questo rapporto trova la sua forza proprio su queste differenze; migliore sarà il livello di comprensione all’interno della coppia, più il sentimento ne uscirà rafforzato. L’Acquario è imprevedibile, spesso si lascia guidare dalle passioni e dai desideri; la Vergine, al contrario, è più razionale e agisce sempre e solo dopo aver valutato ogni minimo dettaglio.

L’Acquario ha un indole progressista, e si sente soffocato se costretto a condurre un’esistenza monotona. La Vergine è profondamente attratta da una personalità sofisticata come quella dell’Acquario, ma potrebbe anche sentirsi frustrata nel tentativo di decifrare una mente così originale. L’Acquario sarà sicuramente infastidito dall’atteggiamento critico che spesso il partner assume, ma si sentirà anche protetto e al sicuro sotto lo sguardo attento della Vergine.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano. Sia Mercurio che Urano rappresentano forze di tipo androgino, mentre Saturno rappresenta è una forza di carattere tradizionale. Urano rivolge il suo sguardo con tutto ciò che è originale e insolito. Mercurio determina l’indole estroversa e, allo stesso tempo,  efficiente della Vergine. Saturno è lavoro duro e disciplina, fondamentali per avere successo nella vita. La Vergine cercherà di indirizzare l’amante verso una vita più razionale e tranquillità. L’Acquario, a sua volta, mostrerà alla Vergine come, attraverso la tenacia, ogni meta è a portata di mano.

Vergine è un segno di Terra, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario è in cerca di stimoli intellettuali, mentre la Vergine è molto più razionale. A volte potrebbe risultare difficile per i due amanti trovare un punto d’incontro. I problemi maggiori si avranno se la Vergine si dimostra troppo critica nei confronti del partner, o se l’Acquario assume un atteggiamento troppo disinteressato. Bisogna che entrambi imparino ad apprezzare e rispettare ognuno il punto di vista dell’altro.

Vergine è un segno Mutevole, mentre Acquario un segno Fisso. A volte l’Acquario si lascia andare a comportamenti incoerenti, dimostrandosi arrogante e testardo. Tutti e due esibiscono una determinazione di ferro quando si trovano davanti ad un lavoro da portare a termine. La Vergine sa adattarsi con facilità a qualsiasi situazione, ed è contenta di poter dare una mano al partner nei vari progetti che quest’ultimo intraprende. Le incomprensioni tra di loro sono molto rare, e di solito vengono risolte grazie al carattere conciliante della Vergine. Se riescono a capire l’utilità del lavoro di squadra, ogni meta sarà raggiunta con estrema facilità.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Acquario - Vergine?

Il punto di forza della relazione Acquario-Vergine è l’ambizione che spinge la coppia verso mete sempre più importanti . Nel momento in cui i due amanti riusciranno a conciliare i propri caratteri, non ci saranno più ostacoli insormontabili nel loro cammino.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni