1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Scorpione

Acquario e Scorpione

Affinità di coppia tra Acquario e Scorpione

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e lo Scorpione è un esempio di come le personalità più diverse riescano a raggiungere un buon livello di armonia e compatibilità. Spesso i due segni sono in disaccordo tra di loro.

Lo Scorpione è concentrato principalmente sul suo spazio interiore, affronta la vita con molta intensità, e si ferma di continuo ad analizzare gli aspetti più nascosti dell’esistenza; al contrario, gli sforzi dell’Acquario sono rivolti verso il mondo esterno. Sembra quasi che i due segni non abbiano niente da spartire, tutto sembra dividerli.

L’Acquario è stimolato dalle persone, di conseguenza non potrebbe nemmeno immaginare di vivere un’esistenza calma e ritirata. Lo Scorpione, invece, occupa il suo tempo discutendo piacevolmente con i suoi amici più intimi. L’unico aspetto che sembra accomunare i due segni è la straordinaria forza di volontà che guida ogni loro azione e che, se impiegata per rafforzare il legame, sicuramente darà buoni frutti. Sia lo Scorpione che l’Acquario talvolta possono risultare arroganti e impossibili da trattare.

Non tollerano nessuna interferenza nel loro operato, e molto spesso agiscono in maniera totalmente opposta. Lo Scorpione ricerca sempre il significato più profondo delle cose; l’Acquario è innovatore ed estroverso e non perde tempo ad analizzare i dettagli nascosti. Lo Scorpione è attratto dal carattere originale e imprevedibile dell’Acquario, ma potrebbe anche sentirsi frustrato nell’impossibilità di comprendere a fondo una personalità così sofisticata. L’Acquario odia le persone possessive, e il provocante Scorpione può diventare estremamente possessivo ed esigente. Se l’Acquario riesce a dare al partner l’attenzione richiesta, può trovare un solido appoggio nella grande forza d’animo dello Scorpione.

Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano. Marte irradia energia di tipo maschile, innovativa e aggressiva, mentre Plutone aggiunge la qualità dello sviluppo e della rigenerazione continua. Saturno rappresenta un tipo di energia più contenuta, mentre Urano ha a che fare con tutto ciò che è insolito e diverso. Marte è pura emozione, e determina il carattere impulsivo dello Scorpione. L’amante Scorpione può insegnare all’Acquario a dare maggiore spazio alle sue emozioni, perché alle volte le sensazioni spirituali sono più utili del puro intelletto. Da parte sua l’Acquario, comprensivo e razionale, può controllare gli sbalzi emotivi dello Scorpione, e può insegnare a quest’ultimo ad essere meno coinvolto nel momento in cui le situazioni diventano impossibili da controllare.

Scorpione è un segno d’Acqua, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario intende la vita come un percorso di crescita e sviluppo personale, mentre lo Scorpione è più concentrato sulla sua situazione interiore. Frequenti saranno i problemi di incomprensione: lo Scorpione deve evitare di mostrarsi troppo opprimente, e l’Acquario deve stare attento a non ferire i sentimenti del partner con i suoi modi freddi e distaccati. Bisogna che entrambi capiscano che il loro modo di concepire le cose è alquanto differente; un grande sforzo è necessario da parte di tutti e due affinché si possa raggiungere una situazione di compromesso.

Sia Scorpione che Acquario sono segni Fissi. Entrambi possono rivelarsi testardi e persino arroganti. Se hanno un progetto, lo portano avanti finché non si iniziano a vedere i risultati. Nel momento in cui capiscono l’utilità del lavoro di squadra, il legame assumerà un carattere più stabile. In alcuni casi potrebbe risultare quasi impossibile conciliare i due caratteri, ma, se credono fermamente nel valore universale dell’amore, riusciranno a superare ogni tipo di incomprensione.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Acquario Scorpione?

Il punto di forza della relazione Scorpione-Acquario è la facilità con la quale i due amanti possono raggiungere grandi traguardi, quando si è venuta a stabilire una perfetta armonia nella coppia. Entrambi hanno una personalità molto forte, di conseguenza mai nessuno avrà il predominio sull’altro. Se riescono ad accettare le loro differenze caratteriali e a stabilire i rispettivi ruoli all’interno della relazione, saranno ripagati da una storia d’amore intensa e gratificante.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni