1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Sagittario

Acquario e Sagittario

Affinità di coppia tra Acquario e Sagittario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Sagittario e l’Acquario combina l’idealismo dell’Acquario con la conoscenza del Sagittario, dando vita ad una coppia creativa e prolifica. I due segni rifiutano ogni tipo di costrizione, sia mentale che fisica, e, nonostante la competizione sia sempre viva tra di loro, non ci sarà mai monotonia nel rapporto.

Prima di essere amanti Acquario e Sagittario sono anche grandi amici; i due segni occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco, di conseguenza ci sarà sempre un buon livello di compatibilità e di comunicazione tra di loro. Idealisti ed esuberanti, essi hanno un forte entusiasmo nei confronti della vita, e, insieme trascorrono momenti fantastici.

Il legame si fonda su di un forte sentimento di ammirazione reciproca. Il Sagittario è attratto  dalla singolarità e dall’indole rivoluzionaria dell’Acquario. A sua volta l’Acquario ammira la saggezza e lo spirito d’iniziativa del Sagittario.

Entrambi valorizzano in maniera particolare l’ideale d’indipendenza, di conseguenza non c’è mai ostilità tra di loro perché ognuno rispetta la libertà dell’altro. A volte il Sagittario potrebbe risultare troppo egoista per l’Acquario, il quale, a sua volta, potrebbe infastidire il partner a causa dei suoi comportamenti eccentrici. Finché ci sarà dialogo tra di loro, ogni ostacolo potrà essere superato.

Sagittario subisce l’influenza di Giove, mentre Acquario subisce l’influenza di Urano e Saturno. L’azione combinata di questi tre pianeti originano una sorta di percorso ideale che descrive il livello di compatibilità tra i due segni e l’abilità produttiva della coppia. Urano è il pianeta della creatività e delle idee innovative; il suo influsso determina il carattere rivoluzionario dell’Acquario. L’azione di Giove, invece, determina l’intelligenza e il buon senso del Sagittario. Infine, Saturno fornisce la determinazione necessaria a portare a termine i progetti iniziati, entrando in scena quando l'ispirazione di Urano si è ormai esaurita, e l'energia di Giove si è spostata su altre cose.

Sagittario è un segno di Fuoco, mentre Acquario un segno d’Aria. Come il vento alimenta la fiamma e la tiene in vita, così l’Acquario ispira le grandi azioni del partner. Il Sagittario è in grado di tenere il passo sostenuto dell’amico, il quale è sempre impegnato a studiare nuove attività da svolgere. Nei momenti in cui i due amanti si trovano fianco a fianco, si rivela l’alto potenziale creativo e produttivo della coppia. Entrambi si affidano all’intelletto e  per formulare nuove idee, in questo modo ognuno incoraggia la creatività dell’altro. Tutti e due hanno svariati interessi, e il bisogno del Sagittario di sentirsi partecipe in maniera attiva, aumenta sensibilmente la capacità produttiva della coppia.

Sagittario è un segno Mutevole, mentre Acquario un segno Fisso. Il Sagittario tende a passare con facilità da un’attività all’altra, senza preoccuparsi di lasciare le cose incompiute. L’Acquario, invece, non si adatta facilmente ai cambiamenti e si concentra per portare a termine i progetti già iniziati, prima di passare oltre. Quando c’è un un problema da risolvere la presenza dell’Acquario è fondamentale, il suo impegno darà sicuramente i risultati sperati; invece il Sagittario è più impulsivo e agisce in relazione all’umore del momento. Il rispetto e il profondo senso di lealtà che tiene insieme i due amanti, permette alla coppia di raggiungere importanti risultati.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Acquario Sagittario?

Il punto di forza della relazione Sagittario-Acquario è la facilità con cui possono risolvere qualsiasi situazione problematica, nel momento in cui mettono anima e cuore in quello che fanno. Sagittario e Acquario dimostrano di sapersi comportare in qualsiasi situazione, in quanto la loro è una formidabile combinazione di sensibilità e praticità.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni