1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Pesci

Acquario e Pesci

Affinità di coppia tra Acquario e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e il segno dei Pesci è l’unione di due individui che agiscono principalmente per scopi altruistici. Tutti e due sono mossi da un profondo idealismo che li spinge a mettersi a disposizione del prossimo. Il segno dei Pesci ha spesso un’aria trasognata, mentre l'Acquario è più attento e sempre concentrato verso la ricerca di nuove invenzioni.

Entrambi si battono per la verità e per la creazione di condizioni di vita migliori. L'Acquario tende a giudicare frettolosamente coloro che non hanno il suo stesso punto di vista, mentre il segno dei Pesci si rivela indulgente anche nei confronti di coloro che non se lo meritano. La coppia formata da questi segni è molto affiatata, oltre ad essere amanti essi sono anche buoni amici.

Raramente sorgono diverbi tra di loro: alle volte l'Acquario può rivelarsi troppo originale e superficiale per il partner Pesci, il quale, a sua volta, può apparire troppo ingenuo e indulgente agli occhi dell'Acquario. Altre volte il modo differente di reagire a determinate situazioni può essere fonte di conflitto; l'Acquario attacca senza mezzi termini chi è in disaccordo col suo punto di vista, mentre il segno dei Pesci si adegua troppo facilmente al volere altrui. Nonostante le discussioni che possono verificarsi, tutti e due dimenticano e perdonano in fretta.

Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano, mentre il segno dei Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Urano ha a che fare con tutto ciò che è rivoluzionario e innovativo. Saturno fornisce alla coppia la determinazione necessaria per portare avanti i progetti e l'abilità di organizzare alla perfezione ogni piccolo dettaglio. Giove è puro pensiero filosofico, mentre Nettuno è il pianeta della spiritualità: l’azione combinata di questi due pianeti determina la capacità del segno dei Pesci di riuscire a comprendere gli aspetti più complicati di una questione. E’ evidente come i due amanti siano dotati di straordinarie risorse intellettive ed emotive.

Acquario è un segno d'Aria, mentre Pesci un segno d'Acqua. La compatibilità della coppia è data dal giusto equilibrio tra razionalità (Acquario) emotività (Pesci). Il legame si mantiene sempre vivo e stimolante, conferendo stabilità alla coppia. Se cominciano a sorgere contrasti, il disagio creato da questa situazione si traduce in una brusca interruzione a livello comunicativo. Il segno dei Pesci si lascia guidare senza problemi dall'Acquario, il quale, però, dovrebbe imparare ad essere più tollerante e cordiale.

Si respira sempre un’atmosfera di assoluta serenità nei periodi in cui i due amanti lavorano insieme come una vera squadra. Sebbene possano esserci discordanze nel loro modo di operare, i contrasti non durano mai a lungo. In genere le situazioni conflittuali sono generate dal bisogno di sostegno emotivo del segno dei Pesci, o dalla superficialità dell'Acquario.

Acquario è un segno Fisso, mentre Pesci un segno Mutevole. L'Acquario propone le idee, mentre il segno dei Pesci si lascia guidare dalle indicazioni fornite dal partner. Quando i due amanti riescono a raggiungere un obiettivo che avevano prefissato, non ci saranno mai discussioni riguardanti chi debba prendersi i meriti. Si dimostrano più abili nel dare inizio alle cose che nel portarle a termine. Nel caso in cui il rapporto inizia a scivolare nella monotonia, entrambi tendono ad assumere un atteggiamento freddo e disinteressato.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Acquario Pesci?

Il punto di forza della relazione Acquario-Pesci è l’interesse che i due segni mostrano verso ogni idea moderna e rivoluzionaria. Dotati di una visione entusiastica della vita, tutti e due desiderano un rapporto che sia, prima di tutto, sincero e affidabile. Il fatto di condividere tanti ideali contribuisce a creare armonia all’interno del rapporto.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni