1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Leone

Acquario e Leone

Affinità di coppia tra Acquario e Leone

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e il Leone rivela l’enorme potenziale che si viene a creare grazie all’unione del carattere lungimirante dell’Acquario con lo spirito d’iniziativa del Leone. I due amanti danno vita ad una coppia vigorosa e vivace, e, nonostante i diverbi che possono verificarsi, il legame non si rivelerà mai noioso o scontato.

Tutti e due sono dotati di un forte idealismo e di un grande entusiasmo che li rende motivati in qualsiasi occasione; inoltre, entrambi sono attratti e, allo stesso tempo, stimolati da tutto ciò che presenta un carattere moderno e innovativo. La solidità di questo rapporto scaturisce dalla grande ammirazione che ognuno nutre nei confronti dell’altro.

Il Leone è fortemente attratto dalla visione del mondo originale e moderna del partner. Al contrario, l’Acquario ammira l’energia, il carisma e la determinazione del Leone. Tutti e due rivendicano un vitale bisogno di indipendenza, che è tipico di ogni carattere forte. Potrebbero verificarsi dei problemi se il Leone assume atteggiamenti troppo opprimenti o se l’Acquario inizia a comportarsi in maniera distaccata e disinteressata.

Bisogna che ognuno impari a comprendere e accettare il punto di vista dell’altro. Il Leone, a volte, potrebbe rivelarsi troppo egocentrico per i gusti dell’Acquario, il quale, a sua volta, potrebbe irritare il partner, a causa dell’imprevedibilità del suo carattere. Comunque, finché ci sarà rispetto e ammirazione, ogni problema, grande o piccolo che sia, potrà essere superato.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano. L’azione combinata dei tre pianeti forma una sorta di percorso ideale che indica le caratteristiche del rapporto Leone-Ariete. Urano è il pianeta delle idee nuove e della creatività; grazie all’influsso diretto di questo pianeta, l’Acquario possiede una visione del mondo moderna e originale. Il Sole dona energia e determinazione, fondamentali quando si deve dare inizio ad una attività di qualunque tipo. Infine, Saturno porta a termine ogni lavoro iniziato, facendo sentire il suo influsso quando l’ispirazione di Urano è ormai esaurita e l’energia del Sole si è spostata su altri progetti.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario oltre a rivelarsi uno dei pochi a poter tenere il passo del Leone, può anche aggiungere creatività e modernità alla relazione. Insieme sono in grado di raggiungere risultati incredibili. L’Acquario risulta essere uno stimolo continuo per l’ambizioso Leone, in quanto è sempre pieno di idee da proporre. Entrambi si dedicano a svariati interessi; la compatibilità tra i due segni è indiscutibile: il desiderio di successo del Leone è soddisfatto e nutrito dal carattere propositivo del partner Acquario.

Sia Leone che Acquario sono segni Fissi. Il Leone fornisce all’Acquario la confidenza necessaria per intraprendere nuove attività, spingendolo, di conseguenza, ad agire invece di stare seduto a rimuginare sulle proprie idee. L’Acquario ha, comunque, molta influenza sul Leone, il quale è attratto dalla singolare e originale visione del mondo del partner. Il rispetto reciproco è alla base di questo legame, nel momento in cui i due amanti capiscono che nessuno deve prevalere sull’altro, l’armonia sarà garantita.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Acquario - Leone?

Il punto di forza della relazione Acquario-Leone è l’abilità con cui i due amanti riescono a portare avanti i progetti condivisi. Tutte le fasi del processo di realizzazione sono attentamente valutate dai due amanti: essi formulano un’idea, elaborano un piano d’azione per metterla in pratica, iniziano i lavori e si fermano solo dopo aver raggiunto l’obiettivo. La coppia mescola creatività e spirito d’iniziativa, rivelandosi completa sotto ogni punto di vista.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni