1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Gemelli

Acquario e Gemelli

Affinità di coppias tra Acquario e Gemelli

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e il segno dei Gemelli si rivela molto stimolante per entrambi i segni coinvolti, il cui alto livello di compatibilità deriva dal forte legame a livello intellettuale e mentale. Il segno dei Gemelli è attratto da tutto ciò che presenta un carattere moderno e innovativo, mentre l’Acquario, particolarmente attivo a livello mentale, è sempre in procinto di proporre un nuovo progetto da sviluppare.

Tutti e due hanno un’indole molto indipendente, di conseguenza, all’interno del rapporto, ognuno avrà un grande rispetto per il bisogno di libertà dell’altro. I problemi si verificano se il segno dei Gemelli comincia ad essere infastidito dalla testardaggine del partner, o, viceversa, se l’Acquario, sempre molto deciso e diretto, si lascia spazientire dal carattere frivolo e provocante dell’amante. Di solito, comunque, i due amanti riescono a superare qualsiasi diverbio, mantenendo salda la stabilità del legame.

Entrambi sono dotati di una impressionante quantità di energia che sfruttano principalmente a livello intellettuale per formulare idee sempre nuove ed avvincenti, le quali vengono realizzate soprattutto grazie alla determinazione dell’Acquario. L’Acquario può aiutare il partner a rimanere concentrato quando quest’ultimo inizia a mostrare segni di stanchezza e indecisione, ma deve fare attenzione a non soffocare il suo bisogno di libertà mentale: il segno dei Gemelli non ama essere costretto o forzato a fare qualcosa che non gli va di fare.

Acquario subisce l’influenza di Saturno, il pianeta del karma, e di Urano, pianeta della  ribellione, mentre Gemelli subisce l'influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. L’azione combinata di Saturno e Urano determina l’approccio originale e innovativo dell’Acquario nei confronti del mondo, e conferisce al segno la forza necessaria per affrontare le difficoltà della vita. Il segno dei Gemelli si rivela un abile comunicatore, in virtù dell’influsso di Mercurio. La flessibilità mentale dell’amante Gemelli può risultare molto utile per Acquario nei momenti di tensione o indecisione.

Sia Acquario che Gemelli sono segni d’Aria. Entrambi hanno un carattere socievole. Il segno dei Gemelli è espansivo e divertente, e prova attrazione per le persone che sanno stimolarlo a livello intellettuale. L’Acquario invece è attratto da quasi tutti gli individui: più persone conosce, migliore sarà la sua esistenza. Tutti e due hanno molti interessi a cui dedicarsi. La propensione del segno dei Gemelli per le discussioni e i dialoghi interessanti, è soddisfatta dalla grande quantità di esperienze che i due amanti riescono a condividere.

Gemelli è un segno Mutevole, mentre Acquario un segno Fisso. Il segno dei Gemelli è in continuo movimento, rivendica continuamente il suo bisogno d’indipendenza e si adatta velocemente alle varie situazioni che si presentano sulla sua strada. L’Acquario, invece, è più determinato, spesso testardo, e tende ad assumere il ruolo dominante nella relazione.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Acquario - Gemelli?

Il punto di forza della relazione Acquario-Gemelli è la facilità con cui i due segni riescono portare avanti un progetto. L’armonia che si viene a creare durante queste collaborazioni contribuisce a migliorare la qualità del loro operato. Inoltre il dialogo sincero che si stabilisce aiuta a mantenere la serenità e la stabilità della coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni