1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Capricorno

Acquario e Capricorno

Affinità di coppia tra Acquario e Capricorno

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e il Capricorno è l’unione di due personalità molto forti che riescono a tirare fuori il meglio l’uno dall’altro. Il Capricorno ha un approccio alla vita vita cauto e razionale, mentre l’Acquario intende la vita come un sorta di percorso di crescita e scoperta. A prima vista possono apparire due persone completamente diverse, ma, nel momento in cui il sentimento si impadronisce della loro mente, si viene a formare un legame inscindibile.

Sia il Capricorno che l’Acquario, a volte, si rivelano talmente inflessibili da rifiutare qualsiasi tipo di compromesso. Il Capricorno è sempre ben organizzato e concentra tutta la sua attenzione verso il risultato finale. L’Acquario è più esuberante e disprezza l’esistenza fatta di routine e ripetitività. Il Capricorno è attratto dalla personalità originale dell’Acquario, ma potrebbe anche mostrare segni di frustrazione nel tentativo di dare un senso logico ad una mente così caotica e sofisticata. L’Acquario è infastidito dall’indole autoritaria dell’amante, ma sarà lieto di poter contare sul suo prezioso appoggio per affrontare i problemi della quotidianità.

Capricorno subisce l’influenza di Saturno, mentre Acquario subisce l’influenza combinata di Saturno e Urano. Saturno irradia energia di tipo maschile: l’influsso di questo pianeta determina il carattere determinato dei segni in questione. Urano ha a che fare con tutto ciò che è insolito e rivoluzionario. Il Capricorno mostrerà all’Acquario i vantaggi di una vita basata sull’organizzazione, sulla razionalità e sulla serenità. L’Acquario, a sua volta, influenzerà il Capricorno con il suo fascino e lo spronerà a combattere per quello in cui crede.

Capricorno è un segno di Terra, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario vede la vita come un lungo viaggio di ricerca, mentre il Capricorno è più concentrato su quelle che sono le sue ambizioni personali. Situazioni problematiche possono verificarsi se il Capricorno diventa troppo autoritario o se l’Acquario si rifugia nel suo mondo di fantasia, perdendo di vista i problemi della realtà domestica. Bisogna che ognuno comprenda e accetti il modo di pensare dell’altro, perché solo in questo modo il rapporto può svilupparsi in maniera costruttiva.

Capricorno è un segno Cardinale, mentre Acquario un segno Fisso. Entrambi possono rivelarsi arroganti e testardi. Sono molto determinati quando si pongono una meta da raggiungere. Il Capricorno preferisce formulare il piano d’azione e lasciare la fase realizzativa. L’Acquario è contento di poter dare una mano al partner, soprattutto quando gli viene assegnato un compito all’altezza delle sue capacità intellettuali. Potrebbero sorgere diverbi a causa della testardaggine da cui nessuno dei due è immune. Comunque, se i due amanti capiscono l’importanza del lavoro di squadra in vista di un obiettivo comune, il risultato è assicurato.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Acquario Capricorno?

Il punto di forza della relazione Capricorno-Acquario è il forte legame che si viene a creare quando i due iniziano a collaborare. La relazione si rivelerà produttiva e stimolante per entrambi  i partner. Il loro amore ha effetti benefici non solo su loro stessi, ma anche sulle persone vicine alla coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni