1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Cancro

Acquario e Cancro

Affinità di coppia tra Acquario e Cancro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e il Cancro è il classico caso di attrazione tra opposti. Il Cancro ha un approccio alla vita basato sugli stimoli emotivi che riceve dall’esterno, l’Acquario, invece, ha una visione molto personale delle cose, che fa riferimento al suo orientamento verso l’originalità e l’innovazione.

Se il Cancro spesso dimostra un carattere introverso, l’Acquario è, al contrario, estroverso, socievole, e sempre pieno di iniziative da proporre. Nel momento in cui riescono a far convivere in maniera armoniosa i loro diversi punti di vista, insieme hanno la capacità di raggiungere mete importanti. Sia il Cancro che l’Acquario sono ambiziosi e determinati, amano fare le cose a modo loro e non si dilungano in inutili discussioni.

Spesso il Cancro appare antiquato, attaccato alle tradizioni e alla routine; l’Acquario, invece, ha uno spirito moderno e mostra segni di insofferenza di fronte alla monotonia in cui spesso il partner si rifugia. Il Cancro è, di sicuro, profondamente attratto dall’esuberanza e dall’originalità dell’Acquario, ma, allo stesso tempo, potrebbe sentirsi frustrato nel tentativo comprendere una mente tanto sofisticata. L’Acquario non tollera il carattere possessivo del Cancro, ma apprezza il fatto che quest’ultimo provvede a costruirsi delle solide basi di appoggio.

Cancro subisce l’influenza della Luna, simbolo dell’emozione, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano, rispettivamente i pianeti del karma e della ribellione. La Luna irradia energia calda e di tipo femminile, mentre Saturno dispone di energia fredda e di tipo maschile. Urano ha a che fare con tutto ciò che è innovativo e fuori dal comune. La Luna è passione allo stato puro, e spinge il Cancro verso la tradizione e la vita familiare. Saturno è lavoro duro e disciplina, componenti necessarie per chi vuole raggiungere determinate mete nella vita. Il Cancro può insegnare al partner a fidarsi di più degli impulsi emotivi, e la sua energia, di natura femminile, contribuirà a portare grazia e bellezza all’interno della relazione. L’Acquario ha un’abilità innata nel tirarsi fuori dalle situazioni più difficili, e nel rimanere sempre concentrato sui propri obiettivi, anche quando questi sembrano irraggiungibili.

Cancro è un segno d’Acqua, mentre Acquario un segno d’Aria. Per l’amante Acquario la vita è un continuo esercizio intellettuale, una costante esplorazione delle facoltà mentali dell’uomo. Il Cancro, invece, è più pragmatico, e guarda alle cose che possono aiutarlo a migliorare le sue condizioni di vita. Spesso è difficile che i due riescano a trovare un punto d’incontro; i problemi più grossi si verificano se l’Acquario assume un atteggiamento troppo distaccato o se il Cancro si rivela instabile dal punto di vista emotivo. In caso di vicissitudini i due segni tenderanno ad accentuare la parte negativa del loro carattere: il Cancro sarà sempre più opprimente ed emotivamente instabile, mentre l’Acquario sempre più disinteressato. Solo quando capiscono che la loro diversità non è una minaccia bensì un vantaggio, i due amanti raggiungeranno uno stato di totale armonia.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Acquario un segno Fisso. Entrambi sono molto determinati, se hanno fissato un obiettivo da raggiungere, si impegneranno al massimo per portare a termine il lavoro. Questa determinazione origina il carattere vincente della coppia; niente e nessuno potrà ostacolare i piani dei due amanti.  In caso di difficoltà verranno a galla la forza e la tenacia che si nascondono dietro la natura timida e riservata del Cancro. In definitiva, se i due decidono di collaborare per il raggiungimento di un determinato obiettivo, tutti i loro sforzi saranno premiati.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Acquario - Cancro?

Il punto di forza della relazione Acquario-Cancro è il potenziale che si sviluppa quando i due amanti decidono di collaborare seriamente. Nel momento in cui uniscono le loro forze, il Cancro e l’Acquario riescono a trovare il loro naturale equilibrio, riuscendo a sfruttare in maniera positiva le differenti caratteristiche delle loro personalità.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni