1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Ariete

Acquario e Ariete

Affinità di coppia tra Acquario e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e l’Ariete vede l’unione del potere intellettuale del primo con lo spirito d’azione del secondo, e origina una coppia creativa e prolifica. Spesso in competizione tra di loro, i due segni danno vita ad un legame vivace e stimolante, che non avrà mai momenti morti.

Come tutti i segni che occupano una posizione diametralmente opposta nello schema zodiacale, Ariete e Acquario hanno un legame speciale. Ognuno riesce a comprendere alla perfezione i bisogni dell’altro: tutti e due desiderano fare esperienze eccitanti, più le situazioni si rivelano insolite, maggiore è il loro interesse. Questo legame si fonda sull’ammirazione che ognuno nutre nei confronti dell’altro.

L’Ariete adora la singolarità dell’Acquario, e l’originalità della sua visione delle cose; l’Acquario, a sua volta, ama la forza e l’intraprendenza dell’Ariete. Dato che entrambi danno un immenso valore al concetto di indipendenza personale, le manie possessive dell’Ariete possono provocare un comportamento distaccato e riservato da parte dell’Acquario.

Sebbene ci sia un legame speciale che tiene uniti i due segni, essi devono capire che il loro metodo di approccio alle cose è abbastanza differente. L’Ariete può risultare troppo intraprendente per i gusti del partner, mentre l’Acquario potrebbe rivelarsi troppo imprevedibile per l’Ariete.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, il pianeta della passione, mentre Acquario subisce l’influenza combinata di Saturno e Urano, rispettivamente i pianeti del karma e della ribellione. Urano conferisce all’Acquario la sua innovativa visione del mondo, mentre l’altruismo e la coscienza sociale derivano dall’influsso di Saturno. Marte mette in evidenza queste qualità aggiungendo azione e movimento ai nobili ideali dell’Acquario.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Acquario un segno d’Aria. Come il vento alimenta la fiamma, così l’Acquario stimola l’Ariete a livello intellettuale, cosa che la maggior parte degli altri segni non riesce a fare. Entrambi hanno una vasta gamma di interessi, di conseguenza l’Acquario, molto attivo a livello intellettuale, è un ottimo serbatoio di idee per l’Ariete,  che invece risulta molto attivo sotto il profilo fisico e possiede la determinazione necessaria per realizzare i progetti proposti dal partner.

Ariete è un segno Cardinale, mentre Acquario un segno Fisso. La vicinanza di un partner come l’Ariete stimola l’Acquario a proporsi con maggiore determinazione, invece di rimanere nell’ombra a formulare nuove idee. Da parte sua l’Acquario può aiutare l’Ariete a organizzare e portare a termine tutti i progetti iniziati e lasciati a metà. Rispetto e ammirazione reciproca sono le componenti di base del legame, di conseguenza non c’è ostacolo che la coppia non riesce a superare.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Ariete-Acquario?

Il punto di forza della relazione Ariete-Acquario è la naturalezza con cui i due segni riescono a lavorare insieme e a raggiungere grandi traguardi. Questo legame risulta essere un perfetto mix di creatività e intraprendenza.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni