1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Vergine e Scorpione

Vergine e Scorpione

Vergine Scorpione Affinità Amichevole

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando la Vergine e lo Scorpione sono amici, è l’unione di due segni che sono opposti nello zodiaco. Questa distanza tende ad infondere nella relazione un intenso legame karmico. La relazione tra la Vergine e lo Scorpione è basata sulla lealtà e su legami profondi, forti. Di solito, questa coppia è riservata; non è molto incline ad andare ai party o in discoteca, ma insieme forma una unione  molto soddisfacente.

La Vergine e lo Scorpione amano lavorare insieme verso l’obiettivo: la Vergine vuole l’ordine, lo Scorpione la potenza. Entrambi sono per gli schemi e le risorse, incluse l’eredità e la proprietà. La Vergine è più per assistere gli altri e lo Scorpione è per il gruppo, perciò questa coppia è molto orientata al servizio e sa essere affidabile  e prestare aiuto all’amico o alla comunità. Inoltre, la Vergine può essere timida e riservata – mentre lo Scorpione è più ottuso. A causa delle loro differenze, entrambi i Segni possono crescere ed imparare l’uno dall’altro se sono d’accordo nell’incontrarsi a metà strada.

La Vergine è dominata da Mercurio e lo Scorpione è dominato da Marte e Plutone. Questa combinazione è molto intensa, grazie all’influenza di Plutone. I due Segni insieme formano il fondamento delle relazioni umane – Mercurio è il possesso, Marte la passione. Mercurio e Marte stanno bene insieme; Mercurio è per la mente consapevole, Marte è per la passione del sentimento. Lo Scorpione è soffocante ed intenso, e la Vergine è attratta da questa intensità. A sua volta, lo Scorpione ama la devozione e la praticità tipica della Vergine.

La Vergine è un Segno di Terra e lo Scorpione è un Segno d’Acqua. Lo Scorpione è un Segno molto profondo; è un oceano, e troppi sconvolgimenti causano una violenta tempesta! Lo Scorpione emotivamente è instabile, perciò, quando la pressione diventa troppo intensa, improvvisamente esso esplode. Il reciproco bisogno per la sicurezza sentimentale favorisce l’estrema lealtà che hanno l’uno verso l’altra. Ma mentre la Vergine è semplice, con tutto ciò che giace nudo sulla superficie, lo Scorpione è più interessato alle correnti sotterranee della vita. Lo Scorpione può mostrare alla Vergine ciò che sta al di là della superficie, e la Vergine è attenta abbastanza da capire il significato nascosto di questa conversazione. La Vergine può insegnare allo Scorpione che i fatti e i numeri sono a volte abbastanza letterali e possono essere respinti come valore nominale. Lo Scorpione apprezza la praticità della Vergine e la Vergine gode della devozione dello Scorpione – questo prova che sono amati e apprezzati.

La Vergine è un Segno Mutevole e lo Scorpione è un Segno Fisso. Una volta stabilito un obiettivo comune, niente può intralciare loro la strada. Quando le opinioni di questi partner sono diverse, la Vergine si adatta a tal punto da fare un passo indietro per evitare la lite. Lo Scorpione spesso segue la propria strada a causa della sua testardaggine. E’ importante per questi partner discutere su ciò che è realmente importante per loro così da avere ruoli equivalenti. Non è una relazione piena di conflitti. Entrambi i partner lavorano insieme piuttosto che litigare.

L’aspetto migliore della relazione tra la Vergine e lo Scorpione è il loro forte lavoro di squadra, quando sono d’accordo su quali obiettivi raggiungere. Quando lo Scorpione si rende conto che la Vergine è una forza portante e livellante nella sua vita, questa relazione fiorisce. La reciproca determinazione e organizzazione rende la loro un’amicizia di formidabile forza.

Ripeti il test di amicizia con altri segni