1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Vergine e Leone

Vergine e Leone

Affinità di amicizia Vergine Leone

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Leone e la Vergine sono amici, possono all’inizio pensare di non aver nessun interesse in comune e nulla da imparare l’uno dall’altro. E’ un’amicizia che si evolve lentamente, ognuno impara gradualmente come comprendere ed apprezzare l’altro. Il Leone è socievole, dominatore, carismatico e spesso è irascibile. La Vergine è studiosa e calma, possiede più versatilità del Leone. Sebbene i due siano completamente differenti, formano una meravigliosa squadra una volta che l’uno ha imparato ad accettare lo stile poco famigliare dell’altro.

All’inizio, il Leone e la Vergine non vedono altro che le colpe reciproche. Il Leone sembra autoritario e la Vergine sembra troppo critica. Una volta che smettono di guardare alle colpe altrui, ed iniziano a conoscere le loro potenzialità, scopriranno una grande affinità. Il Leone insegna alla Vergine il divertimento e l’eccitazione, la spontaneità che spesso manca nella vita della Vergine. La Vergine insegna al Leone la pazienza e l’uso della razionalità. Il Leone può considerare la Vergine troppo critica, ma le insegnerà a prendere le cose meno seriamente. La Vergine può accusare il Leone di essere egocentrico e arrogante ma può insegnargli ad essere più attento ai bisogni degli altri.

Il Leone è dominato dal Sole, e la Vergine è dominata dal Pianeta Mercurio. Il Sole emana la luce e il calore e aspetta che gli altri si raccolgano attorno ad esso e raccolgano i doni della sua presenza. La Vergine tende verso gli altri e valuta tutti i dettagli prima di prefiggersi un determinato  obiettivo. Entrambi i Segni hanno bisogno di tempo per apprezzare il valore della loro amicizia; il Leone può insegnare alla Vergine ad essere meno critica e più spontanea, mentre il Leone ottiene stabilità dall’equilibrio della Vergine.

Il Leone è un Segno di Fuoco, e la Vergine è un Segno di Terra. Il Leone agisce istintivamente senza valutare le motivazioni interiori, mentre la Vergine è più pratica. La Vergine chiede: “ciò farà del bene?” mentre il Leone insegue semplicemente ciò che desidera. Sebbene questi amici possano trovare difficile comprendere il pensiero l’uno dell’altro, quando collaborano, lo fanno in modo eccellente a causa delle loro diverse strategie.

Il Segno è un Segno Fisso, e la Vergine è un Segno Mutevole. La Vergine non è inflessibile e le piace spendere tempo lavorando duramente e prendendo parte in molti progetti diversi. Il Leone, dall’altro lato, è l’unico a cui piace comandare, essere a capo di un progetto, e assegnare i ruoli agli altri partecipanti. La loro mancanza di conflitto sui ruoli aiuta il Leone e la Vergine a lavorare allo stesso progetto con grande successo.

L’aspetto migliore dell’amicizia tra il Leone e la Vergine è la loro efficacia come squadra. Sia metaforicamente che letteralmente, il Leone ottiene attenzione e rispetto dalla sua capacità di socializzare, inseguendo nuove idee motivate solo dal divertimento e dall’interesse. La Vergine lavora duro nel retroscena, mantenendo l’equilibrio delle cose e seguendo i dettagli in cui il Leone ha perso interesse. Le loro personalità, opposte in molti modi, rende la loro un’amicizia altamente complementare.

Ripeti il test di amicizia con altri segni