1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Vergine e Acquario

Vergine e Acquario

Affinità amichevole Vergine Acquario

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando l’Acquario e la Vergine sono amici, entrambi hanno bisogno di tempo per comprendere come rapportarsi alla vita dell’altro. Ma presto sono destinati a scoprire che il loro rapporto può offrire ad entrambi molti vantaggi. L’Acquario ha una visione fortemente idealista della realtà e se la Vergine riesce a rappresentare un’ancora solida la loro amicizia durerà per tutta la vita.

La Vergine e l’Acquario hanno differenti approcci alla vita; la Vergine è più calma e pratica, e l’Acquario bada poco agli aspetti materiali. Può essere dura per l’Acquario accettare l’attitudine radicata e utilitaria della Vergine e per la Vergine è difficile accettare l’idealismo l’occasionale mancanza di praticità dell’Acquario.

La Vergine può aiutare l’Acquario ad essere più concreto, e quindi a realizzare meglio i suoi grandi progetti e ideali. L’Acquario può aiutare la Vergine ad aggiungere varietà e divertimento, portando nuova eccitazione nella sua vita.



La Vergine è governata dal pianeta Mercurio, l’Acquario da Saturno e Urano.
Mercurio offre razionalità, condivisa da Saturno e Urano. L’Acquario può rendere più ampi gli angusti orizzonti del pensiero della Vergine, che si perde nei dettagli, dimenticando la visione d’insieme. 

La Vergine è un Segno di Terra, l’Acquario un Segno d’Aria. I Gemelli si muovono nella vita attraverso le relazioni con gli altri, la comunicazione e i rapporti, mentre la Vergine è più pratica.


La Vergine è un segno Mutevole, l’Acquario è Fisso
. La Vergine tende ad essere elastica e malleabile, l’Acquario a volte si fissa sulle sue idee.

L’aspetto migliore dell’amicizia tra l’Acquario e la Vergine è la completezza che possono dare l’uno all’altro una volta che la Vergine permette all'Acquario di impegnarsi volontariamente ad essere buoni amici. Entrambi possono imparare a guardare il mondo attraverso nuovi occhi quando si aprono l’uno all’altro.

Ripeti il test di amicizia con altri segni