1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Toro e Leone

Toro e Leone

Affinità Toro Leone in Amicizia

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Toro e Leone formano un’amicizia, spesso diventano una società di reciproca ammirazione. Capiscono al volo i bisogni dell’altro. Toro ha bisogno di affetto, di essere amato e curato teneramente, mentre al Leone piacciono i complimenti e vuole essere ammirato e adorato. Hanno entrambi una grande lealtà e sono spesso possessivi nei confronti dell’altro. Ambedue sono così disposti ad assecondare i bisogni dell’altro, perché hanno desideri in comune.

A questi due amici piace il confort ed il lusso, spesso fanno le cose in grande stile. Entrambi godono del prestigio e del potere. Leone tende ad essere sgargiante e vistoso (il che a Toro piace), lui è il migliore, più grande, sublime, la vera personificazione del lusso e del prestigio. A causa del fatto che entrambi sono così determinati, questi amici dovranno lavorare molto per capirsi ed accettarsi l’un l’altro.

Toro è regolato dal pianeta Venere, Leone dal Sole. Il Sole rappresenta l’ego, la personalità che irradia con calore e luce. Leone infatti emana questo tipo di energia ed entusiasmo. Venere rappresenta bellezza, lusso e amore; questa combinazione insieme, di energia femminile e maschile, è la ragione per cui si ammirano e sostengono a vicenda. Curiosamente Venere non è mai a più di 48 gradi dal Sole, così possono restare sempre vicini! Il Sole rappresenta la vita e Venere l’amore; finché saranno amorevoli e comprensivi l’un l’altro, questa combinazione sarà sicuramente positiva.

Toro è un segno di Terra, Leone di Fuoco. Entrambi sono ambiziosi, ma in modo differente. Leone vuole fama e fortuna, mentre Toro brama sicurezza e stabilità. Entrambi i segni vorrebbero essere il “boss” ed hanno un numero infinito di argomenti per sostenere la contesa. Spesso non riescono a mettersi d’accordo. Finché si rassicureranno l’un l’altro che la loro amicizia è importante, questi conflitti verranno generalmente risolti.

Toro e Leone sono segni fissi. Entrambi risultano inflessibili e fermi sulle proprie opinioni. Tendono a spingere determinatamente quando lavorano per raggiungere i loro obbiettivi. Se hanno un piano, non sarà mai lasciato a metà disattendendo il traguardo. Condividono il sospetto per i cambiamenti, preferiscono che la vita sia equilibrata e stabilita. Una volta che hanno stabilito che la loro è un’amicizia vera, non verranno mai dissuasi da questa convinzione e saranno completamente devoti alla loro legame. Se hanno idee differenti, si impegneranno in un infinito braccio di ferro. Toro non vuole piegarsi perché sarebbe come permettere che gli siano dati ordini a destra e a manca, e Leone potrà pensare che il suo compagno sia troppo testardo. Toro è un po’ più determinato del Leone, sebbene cede, ad un certo punto, per evitare guerre totali, quando gli sembra più conveniente comportarsi così.

Il miglior aspetto di questa amicizia è la reciproca ammirazione. Entrambi i segni hanno una forte personalità, tanto che non permettono di farsi dominare dall’altro (anche se ci provano sempre a dominare). Comunque, il loro reciproco impegno per raggiungere i loro obbiettivi, fa della loro un’amicizia basata sul lavoro di squadra!

Ripeti il test di amicizia con altri segni