1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Sagittario e Scorpione

Sagittario e Scorpione

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando uno Scorpione ed un Sagittario diventano amici, essi hanno bisogno di valutare con calma il loro rapporto e non di entrarci a capofitto. La loro pazienza sarà ricompensata. Al Sagittario piace la novità, la varietà e l’ottimismo. Lo Scorpione valuta le esperienze che rafforzano il legame della coppia. Troppo presto nell’amicizia, il Sagittario può sentirsi vincolato dalle aspettative dello Scorpione, ma se lo Scorpione sa tenere sotto controllo le loro emozioni, la loro relazione potrebbe essere esplosiva.

Lo Scorpione ed il Sagittario condividono una prospettiva esplorativa della vita. A loro piace convivere le avventure. Il Sagittario può trovare lo Scorpione ostinato ed inflessibile. Lo Scorpione, allo stesso tempo, può considerare il Sagittario troppo una testa calda. Insieme si divertono a visitare posti sconosciuti ed a conoscere nuove culture.

Lo Scorpione è governato da Plutone e Marte, ed il Sagittario da Giove. Marte è il Dio della Guerra che apre la strada al carattere determinato e coraggioso dello Scorpione. Marte, quando combinato con Plutone, rappresenta la rinascita e il rinnovamento, mentre Giove concentrato sulla filosofia è alta conoscenza, desiderio, ottimismo, fortuna e viaggio. Questa combinazione di crescita e di forza maschile è alla base del loro rapporto fatto di rispetto e appoggio.

Lo Scorpione è un segno d’acqua ed il Sagittario è un segno di fuoco. I nati del Sagittario iniziano nuovi progetti molte volte per solo capriccio, mentre i motivi dello Scorpione sono più fondati. Questi amici a volte hanno difficoltà nel comprendere completamente le motivazioni dell’altro. In ogni modo, se entrambi sono certi dell’importanza della loro amicizia, sicuramente la fedeltà e l’ammirazione saranno i più importanti supporti del loro rapporto.

Lo Scorpione è un segno statico, il Sagittario è un segno dinamico, entrambi tendono a concentrarsi su più progetti, e poiché al Sagittario piace passare da un progetto ad un altro, solo sotto la guida dello Scorpione questi potranno essere completati. Fortunatamente è facile per il Sagittario notare ed apprezzare l’impegno dello Scorpione  che al suo contrario è più ostinato ed ha degli standard rigidi. Lo Scorpione sa mettere in pratica e sfruttare al meglio le idee del Sagittario, che a sua volta sa portare una nota innovativa nella vita dello Scorpione, dimostrando come la flessibilità è, in certe occasioni, migliore di un atteggiamento ostinato.

Da questa unione deriverà  sicurezza e flessibilità. Solo attraverso la comunicazione e lo scambio di idee essi potranno comprendersi al meglio e dare vita ad un legame stabile.

Ripeti il test di amicizia con altri segni