1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Sagittario e Pesci

Sagittario e Pesci

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Sagittario ed il Pesci stringono un rapporto di amicizia, si crea come uno scrigno di sogni da esaudire. Il Sagittario è un segno filosofico ed intellettuale, facilmente volubile. Il Pesci è più calmo e concentrato su propri progetti. Alcune volte essi sono contrastanti e non si direbbero buoni amici ma quando hanno cura dell’altro sono in grado di soddisfarne i bisogni filosofici ed avere un buon rapporto.

Il Sagittario è versatile, e nell’amicizia con i Pesci spesso diventa il protettore del suo partner. Il Pesci invece sa dare al Sagittario ascolto ed un posto per ripararsi. I Pesci tendono a focalizzare molta più energia nel comprendere i loro amici e spesso sopportano pazientemente l’errare del Sagittario. L’attività di esplorazione del Sagittario combinata con la compassione dei Pesci per le altre persone dotano entrambi i partner di auto-consapevolezza ma raramente viene assorbita dal Sagittario.

Il Sagittario è governato da Giove ed i Pesci oltre che da Giove anche da Nettuno. Giove porta esplorazione e ricerca in entrambi i segni. I Pesci cercano se stessi, provando a salvare il mondo ( forse attraverso forme di ambientalismo). Il Sagittario dall’altro lato preferisce espandere le proprie conoscenze attraverso l’università, i libri, lo studio. Nettuno è grandi figure, idee, illusioni e fantasia. Il Sagittario può aiutare il Pesci a portare fantasia nella realtà. Giove lavora attraverso i Pesci per smussare gli angoli del Sagittario.

Il Sagittario è un segno di fuoco, ed il Pesci è un segno d’acqua. Questi due elementi possono realizzare grandi cose se lavorano insieme. Usando un’innata comprensione per le situazioni e per le persone tutto sarà più semplice. Il Pesci può aiutare il Sagittario ad essere più gentile, ed il Sagittario mostrerà al Pesci cosa offre il mondo alla conoscenza. Viaggeranno insieme ma il Pesci potrà essere emotivamente stancante per il Sagittario, “troppo bagnato per il suo spirito ardente”! Al contrario, “troppo fuoco fa bollire l’acqua” e ciò rende il Pesci razionalmente instabile. Il Sagittario ed il Pesci devono usare i loro sensi per migliorare il rapporto.

Il Sagittario ed il Pesci sono entrambi segni variabili. Nessuno dei due ha il bisogno di conquistare la relazione. Essi lavorano duramente allo stesso modo, cercando di far fruttare le loro idee su cui insieme hanno costruito i loro sogni. Il Pesci trae soddisfazione dall’aiutare gli altri. Nessuno dei due è preoccupato del risultato finale; per questa coppia il divertimento è nel viaggio. La mancanza di conflitti sui ruoli li aiuta a lavorare sullo stesso progetto con grande successo.

Il migliore aspetto di relazione tra Sagittario e Pesci è che ciascuno trae beneficio dall’altro lavorando bene insieme. Il Pesci mostra al Sagittario come essere calmi, ed il Sagittario mostra ai Pesci come fare per realizzare i sogni. La capacità di ognuno nel soccorrere l’altro fa di essi una coppia fedele.

Ripeti il test di amicizia con altri segni