1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Sagittario e Capricorno

Sagittario e Capricorno

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando un Sagittario ed un Capricorno si incontrano, essi possono pensare all’inizio di non avere niente in comune. In molti casi sono due entità opposte. Il Sagittario è uno spirito libero, guidato dalle emozioni, sempre alla ricerca di risposte, di nuove cose ed è di solito impaziente. Il Capricorno è calmo e orientato ai dettagli, perfino timido, sempre pensante all’obiettivo successivo. Un’affinità che può variare nel tempo, l’uno può imparare tanto dall’altro.

Dapprima non trovano nulla di interessante tra loro, ma si sbagliano. Il Sagittario è indisciplinato e il Capricorno può sembrare pomposo e noioso. Quando hanno compreso i loro difetti, iniziano ad  avvertire la forza del loro legame, scoprendo che hanno molto da offrirsi. Il Sagittario insegnerà al Capricorno il divertimento, l’avventura, e la libertà che  spesso manca nella sua vita. Il Capricorno a sua volta insegnerà al Sagittario la pazienza e l’attenzione per i dettagli, mostrerà che la conoscenza delle piccole cose è  importante, e gli  insegnerà a canalizzare la sua energia errante. Il Sagittario penserà che il Capricorno sia eccessivamente responsabile e gli suggerirà di prendere le cose con meno osservanza. Il Capricorno potrà accusare al Sagittario di essere impulsivo ma può insegnarli ad essere diplomatico e raffinato.

Il Sagittario è governato da Giove ed il Capricorno da Saturno. Giove è alto erudito, filosofo, desideroso di conoscenza e fortunato ma qualche volta tende all’eccesso. Saturno regola il duro lavoro, l’assiduità, l’ambizione e la responsabilità. La loro influenza sull’altro può essere benefica e porterà fuori il meglio da ciascuno. Entrambi i segni hanno bisogno di tempo per cogliere i benefici di questo rapporto: spontaneità per il Capricorno e stabilità per il Sagittario.

Il Sagittario è un segno di fuoco, il Capricorno è un segno di terra. Il Sagittario dà inizio alle sue idee partendo da concetti filosofici, mentre il Capricorno è più pratico, egli penserà ai benefici derivanti dalla sua attività, mentre il Sagittario ama esplorare solo per la propria soddisfazione. Per questi tali segni si potranno creare delle difficoltà nel capire le loro diverse etiche. Quando trascorrono del tempo insieme, lo fanno cercando di cogliere le loro identità.

Il Sagittario è un segno in movimento, e il Capricorno è un segno fisso. Il Sagittario non ha bisogno di essere il leader o la forza trainante, quando hanno dato una buona idea e le modalità per metterla in pratica, si fanno da parte. Il Capricorno, dall’altra parte, si fa notare con le idee e poi assegna i ruoli. L’insufficienza di conflitti sui ruoli, nella loro amicizia li aiuta a realizzare i progetti senza litigi.

Il meglio della relazione tra Sagittario e Capricorno è dato da ciò che possono insegnarsi. Una volta superata la riluttanza del loro primo incontro, questa coppia comprenderà di avere molto da offrirsi. Le loro personalità, diverse per molti aspetti, diventeranno con il tempo altamente complementari.

Ripeti il test di amicizia con altri segni