1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Sagittario e Cancro

Sagittario e Cancro

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Cancro e il Sagittario stringono un’amicizia, la loro relazione avrà bisogno di tempo e del contributo di entrambi prima di consolidarsi. Una volta fatto, ciascuno di loro troverà molto più da offrire all’altro. Mentre il Sagittario è alla continua ricerca del brivido e si diverte nel trarre  rischio e adrenalina dalle esperienze, il Cancro trova più soddisfazione nella sicurezza e, vorrebbe molto di più da un’amicizia, rispetto a ciò che il Sagittario gli può offrire. Allo stesso tempo, il Sagittario imparerà ad apprezzare il forte supporto morale che il Cancro offrirà.

Il Cancro e il Sagittario hanno diversi modi di  approcciarsi alla vita; il Cancro è più emotivo e tradizionalista, mentre il Sagittario è irrequieto e sperimentalista. Può essere dura per il Sagittario accettare la marea emozionale del Cancro e, potrebbe essere difficile per il Cancro accettare l’inquietudine e il forte desiderio che il Sagittario ha per le nuove attività. Il Cancro può offrire una sicura base e  far seguire a sogni ed ambizioni il loro corso. Il Sagittario può aiutare il Cancro apportando diversità alla sua vita e insegnando ad apprezzare l’eccitamento che può derivare dall’audacia.

Il Cancro è governato dalla Luna ed il Sagittario da Giove; la luna rappresenta l’amore, l’educazione e l’istinto materno. Giove fuoco in movimento, ottimista, fortunato e viaggiatore. Nella combinazione di crescita ed espansione, di energia maschile e femminile, risiede il perché dell’ammirazione reciproca e dell’amicizia che c’è  tra questi due segni.

Il Cancro è un segno d’acqua ed il Sagittario è segno di fuoco. Il Sagittario vuole essere libero, mentre il Cancro desidera  la sicurezza e la stabilità. I Sagittari perseguono attivamente le loro idee, mentre i Cancri sono più emotivi nel loro modo di raggiungere gli obiettivi. Perciò questi due amici possono trovare difficoltà a comprendere da dove proviene l’altro. Non sempre vedono le cose allo stesso modo. Finché entrambi vedono il valore della loro amicizia, i conflitti possono essere risolti.

Il Cancro è un segno cardinale, ed il Sagittario è un segno mutabile. Ai Sagittari piace passare da una cosa all’altra a seconda di come si sentono, mentre i nati sotto il segno del Cancro possono essere considerati come gli istigatori dei nuovi piani. C’è bisogno che sia il Cancro a dare al Sagittario gli spazi necessari per esplorare i loro propri interessi. Il Cancro può speculare fruttuosamente sulle idee del Sagittario, anche se questo ha perso interesse e passa al prossimo progetto. I nati del Sagittario possono insegnare a quelli del Cancro che l’apertura mentale è qualche volta migliore di una determinazione inflessibile.

Il migliore aspetto dell’amicizia tra un Cancro ed un Sagittario è la sicurezza che essi possono avere da ciascuno, (solo quando il Cancro metterà il Sagittario nelle condizioni di offrirgli questa sicurezza liberamente). Costituiranno una bella compagnia, una volta che avranno imparato a vedere il mondo con la filosofia e gli occhi dell’altro. Finché essi comunicano, questa potrà essere una felice amicizia.

Ripeti il test di amicizia con altri segni