1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Sagittario e Acquario

Sagittario e Acquario

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando un Sagittario ed un Acquario si incontrano, la combinazione tra il desiderio di sapere e l’immaginazione dell’Acquario rendono la coppia inventiva e originale. Questo accoppiamento è libero da soggezione e mentre potrà essere competitivo, non sarà mai noioso. Potranno diventare grandi amici. I loro segni sono indipendenti, e questo tende a renderli compatibili ed abili nel comunicare. Entrambi sono idealisti ed entusiasti della vita. Possono volare senza paura di cadere!

Alcuni amano ricevere ammirazione dal partner. Il Sagittario ammira l’unicità, l’immaginazione, l’inventiva dell’Acquario. Dall’altro lato l’Acquario apprezza l’ingegno e l’iniziativa del Sagittario, che ha sempre nuove idee, ma non sempre ha una guida per realizzarli, l’Acquario può. Entrambi rivendicano la loro indipendenza e non ci sono conflitti perché sapranno crearsi una situazione ottimale per entrambi. A volte, il Sagittario può sembrare  troppo intemperante per l’Acquario, che può tra l’altro essere troppo eccentrico per il loro partner Sagittario. Sono aperti alle vibrazioni positive derivanti dal loro rapporto riuscendo ad evitare i contrasti.

Il Sagittario è governato da Giove, l’Acquario da Saturno e Urano. Questi tre pianeti formano una sorta di anello rappresentativo della compatibilità tra Acquario e Sagittario, capaci inoltre di accrescersi l’un l’altro. Urano è il pianeta delle nuove idee e della creatività, è da qui che l’Acquario deriva l’unicità della sua immaginazione. Giove dà conoscenza, abbondanza e desiderio. Alla fine, l’incontro di queste due mentalità è facilitato da Saturno con l’aiuto dell’ispirazione, derivante da Urano, e l’energia per la novità derivante da Giove.

Il Sagittario è un segno di fuoco, l’Acquario è un segno d’aria. L’aria alimenta il fuoco aiutandolo ad espandersi. Quando trascorrono del tempo insieme sono una coppia veramente interessante ed inventiva. L’Acquario ed il Sagittario vanno alla ricerca di nuove idee attraverso l’avventura, essi s’incoraggiano a vicenda per la propria creatività. Hanno interessi ad ampio raggio, ed il desiderio di partecipazione dà loro una grande attitudine a tirar fuori dei progetti e metterli in pratica.

Il Sagittario è un segno dinamico, l’Acquario è statico. Il Sagittario può facilmente cambiare obiettivo ed essere entusiasta nell’iniziare o ad accantonare con facilità qualsiasi piano che i due hanno. L’Acquario è leggermente meno flessibile, ma felice di far progredire i piani avviati fino al  loro completamento. L’Acquario può essere di aiuto nello stabilizzare e finire le cose, piuttosto che saltare a nuovi progetti, senza aver completato quelli già aperti. Sono entrambi fedeli e devoti l’uno all’altro, ed in grado di perfezionarsi.

Fuoco in movimento ed aria stabile. Il migliore aspetto di questa relazione è la loro abilità a raggiungere grandi obiettivi quando lavorano insieme. Questi partners posso avere un’idea e lavorare su di essa finché non è realizzata. Tale formidabile combinazione fa di entrambi una coppia piena di risorse ed emozioni.

Ripeti il test di amicizia con altri segni