1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Ariete

Pesci e Ariete

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Pesci e Ariete diventano amici, il loro rapporto è reciprocamente utile. L’Ariete è un segno forte che segue gli impulsi senza preoccuparsi delle conseguenze. Il Pesci è più calmo, uno dei sognatori dello zodiaco. Molte volte non vanno d’accordo e la loro amicizia può sembrare, apparentemente, un’unione infelice; quando loro diventano amici, però, sono capaci di completarsi a vicenda.

L’Ariete è un leader e un trascinatore, e nell’amicizia col Pesci spesso diventa il protettore del compagno più indifeso. Il Pesci, a sua volta, conferisce all’Ariete una comprensione mite e un rilassamento dalle pressioni della vita movimentata. Pesci è un segno simile all’acqua che riesce a riempire qualsiasi contenitore in cui viene versata; egli capisce l’Ariete in un modo in cui molti altri Segni non riescono. Lo stile impulsivo dell’Ariete si combina con la comprensione mite del Pesci nei confronti delle altre persone e ciò crea una fiducia e una determinazione che non si trasforma in arroganza –  comportamento che l’Ariete potrebbe assumere stando da solo - e così il Pesci non è sin troppo accomodante, come potrebbe essere da solo.

L’ariete è governato dal pianeta Marte e il Pesci è governato dal pianeta Giove e da Nettuno. Marte conferisce azione ed energia all’amicizia Ariete-Pesci. Nettuno rappresenta i sogni, le idee e le illusioni; ma riguarda anche la disillusione e la fantasia. L’Ariete può aiutare il Pesci a trasformare i sogni nella realtà. Giove agisce attraverso il Pesci affrontando amabilmente lo stile imprudente e sfacciato dell’Ariete, moderando i toni.

L’Ariete è un segno di fuoco e il Pesci è un segno d’acqua. Sebbene questi due elementi siano in opposizione, possono combinarsi per formare una grande squadra utilizzando impeti emozionali e fisici per realizzare numerosi obiettivi. Il Pesci può aiutare l’Ariete a rilassarsi un pò e a imparare a essere più tranquillo negli approcci, mentre l’Ariete insegna al Pesci a uscire allo scoperto nel mondo e a iniziare a correre generi di rischi che rendono la vita più eccitante. A volte, i Pesci possono essere emozionalmente svuotati dall’Ariete e, per questo, cercano di frenare il fiero entusiasmo dell’Ariete. Troppo fuoco, quindi, può far bollire l’acqua e stressare eccessivamente il Pesci. L’Ariete e il Pesci devono collaborare per assicurare che il loro equilibrio venga mantenuto.

L’Ariete è un segno cardinale e il Pesci è un segno mutevole. A differenza dell’Ariete, il Pesci non ha bisogno di essere il leader o il boss.
Quando viene chiesto ai Pesci di sostenere alcune delle idee o dei progetti dell’amico Ariete, loro sono felici nel dare una mano, in virtù della solidarietà che li contraddistingue. I Pesci provano una grande gioia nell’aiutare gli altri. L’Ariete, d’altra parte, è il primo che esce allo scoperto con nuove idee e assegna i compiti agli altri. Differenti attitudini e interessi aiutano l’Ariete e il Pesci a lavorare verso un obiettivo comune e raggiungere un lieto fine.

Il miglior aspetto dell’amicizia Ariete-Pesci è il fatto che loro riescono a imparare tanto l’uno dall’altro. Il Pesci mostra all’Ariete come essere disponibile con gli altri e l’Ariete insegna al Pesci come far accadere i sogni nella realtà. La capacità di fornire ciò di cui l’altro ha bisogno rende la loro amicizia veramente speciale.  

Ripeti il test di amicizia con altri segni