1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Leone e Vergine

Leone e Vergine

Compatibilità amichevole tra Leone e Vergine

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Leone e Vergine formano un’amicizia all’inizio possono pensare di non avere interessi in comune e niente da imparare. Questa amicizia si evolve lentamente, imparando a capirsi ed apprezzarsi con gradualità.

Il Leone è estroverso, dominante, carismatico, mentre la Vergine è studiosa e calma, più versatile del Leone. Anche se diversi, possono formare una squadra meravigliosa, imparando a capire lo stile sconosciuto dell’altro.

All’inizio non vedranno altro che i difetti. Il Leone sembra troppo autocratico, la Vergine troppo critica. Smettendo di focalizzarsi sui difetti, scopriranno le loro forze. Il Leone insegna alla Vergine il divertimento e l’eccitazione, la spontaneità carente nella sua vita. Trovando la Vergine iper-critica, le insegnerà a non prendere le cose troppo seriamente. La Vergine insegna al Leone la pazienza e la razionalità. Accusandolo di essere egocentrico, gli insegnerà ad essere recettivo ai bisogni altrui.

Il Leone è governato dal Sole, la Vergine da Mercurio. Il Sole emana luce e calore ed è circondato dagli altri e accetta il dono della loro presenza. La Vergine lavora su tutti i dettagli prima di orientarsi su una meta.

Entrambi hanno bisogno di più tempo per valutare l’approccio dell’amico; il Leone insegna alla Vergine ad essere meno critica e più spontanea, mentre il Leone guadagna stabilità.

Ripeti il test di amicizia con altri segni