1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Leone e Pesci

Leone e Pesci

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Leone e Pesci formano un’amicizia, ogni amico gode della nuova dimensione che l’altro porta in generale nella vita. Il Leone è un segno forte ed estroverso, facendo quello che vuole e mettendosi a capo del mondo. I Pesci sono più tranquilli e introspettivi. Sono contrastanti in molti modi, ma anche sognatori del cuore. Quando si preoccupano per un altro, sono capaci di occuparsi dei suoi bisogni e hanno una benefica amicizia.

Il Leone è un leader, e nell’amicizia coi Pesci, spesso diventa il protettore del gentile amico. I Pesci in cambio danno al Leone l’ascolto necessario alla sua ambizione sociale. Pesci è un segno, che come l’acqua non è possibile contenere. Tendono a darsi completamente, una natura empatica rende i Pesci capaci nella comprensione del Leone in un modo sconosciuto agli altri segni. L’approccio diretto del Leone si combina con la comprensività dei Pesci nel creare fiducia e assertività.

Il Leone è governato dal Sole, i Pesci da Giove e Nettuno. Il Sole emana la vita e una focalizzazione sul Sé nell’amicizia Pesci-Leone. Nettuno è per le grandi immagini, le idee, le illusioni. E’ anche coinvolto con la disillusione e la fantasia. Il Leone aiuta i Pesci a tramutare la fantasia in realtà. I Pesci aiutano ad incanalare l’energia del Leone in modo più creativo.

Il Leone è un segno di Fuoco, i Pesci di Acqua. Questi due possono fare molto se collaborano, usando introspezione e ambizione creativa nel fare le cose. I Pesci possono aiutare il Leone a pensare ai bisogni altrui, mentre il Leone insegna ad uscire nel mondo e a prendere rischio e azione. I Pesci possono essere troppo emotivi, troppa acqua spegne l’entusiasmo del Leone. Troppo fuoco fa bollire l’acqua e lascia i Pesci emotivamente scaldati.

Il Leone è un segno Fisso, i Pesci un Mutevole. I Pesci non hanno bisogno di essere il capo; quando devono aiutare qualcuno lavorano per fare la loro parte. Prendono grande soddisfazione nel migliorare l’universo. Il Leone invece è quello che viene fuori con le idee e assegna i ruoli. La mancanza di conflitti aiuta Leone e Pesci a lavorare sullo stesso progetto con grandi risultati.

Il miglior aspetto dell’amicizia Leone-Pesci è che sono entrambi recettivi agli insegnamenti reciproci. I Pesci mostrano come empatizzare e preoccuparsi, il Leone come rendere i sogni realtà. La loro abilità a provvedere ai bisogni altrui rende la loro un’amicizia vera.

Ripeti il test di amicizia con altri segni