1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Leone e Ariete

Leone e Ariete

Test di amicizia tra Leone e Ariete

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Leone e Ariete formano un’amicizia, le scintille iniziano a brillare! Entrambi i segni sono, infatti, passionali e dinamici, con un salutare spirito di competizione. Spingono l’un l’altro a compiere importanti azioni e la loro amicizia è piena di azione. Entrambi vogliono essere al centro dell’attenzione, così a volte capita che la situazione si faccia tesa a causa dei loro ego. Questi amici hanno una genuina ammirazione e rispetto per l’altro, ma devono imparare a darsi i turni, quando danno ordini e comandano. La loro amicizia è basata sulla fiera passione, dominazione e subordinazione.

Entrambi possono essere impazienti e fieri e l’Ariete potrebbe essere stancato dalla fierezza del Leone. Questa combinazione di amici non è per nulla noiosa! A dispetto di alcune differenze, l’Ariete molte volte si presenta come una guida per il Leone. Il Leone è il capo; l’Ariete è la mite pecora: con un po’ di cooperazione le loro differenze possono essere superate e la vita è armoniosa. Un reciproco rispetto fa sì che i due possano essere amici.

Ariete è governato da Marte, mentre il Sole governa il Leone; entrambe energie maschili, i due offrono un’ottima combinazione – capiscono l’altro, poiché vengono dallo stesso posto. Il Sole riguarda il Sé, Marte riguarda essere soldato, così i due sono molto compatibili e lì fa diventare un’ottima coppia.

Entrambi i segni sono di Fuoco. Quando l’amicizia è ok, tutto va bene, ma quando non va tutto per il verso giusto, è tutto un susseguirsi di litigate e ego infranti. E’ sempre una continua gara di competizione e di chi è il capo.

Ariete è un segno Cardinale, Leone è un segno Fisso. L’Ariete dà la capacità di caricarsi e cogliere le occasioni, mentre il Leone può stabilizzare l’Ariete, così riescono a finire le cose prima di buttarsi in nuovi piani. L’Ariete può urtare i sentimenti del Leone agendo senza pensare, mentre il Leone può irritarlo con la sua tendenza a comandare. Sono entrambi leali e preoccupati l’uno per l’altro e devono solo capire che la loro amicizia non ha bisogno di supervisori.

Il miglior aspetto dell’amicizia Leone-Ariete è la potente collaborazione e la reciproca ammirazione. Con l’Ariete intraprendente e il Leone che lo segue, ognuno ha il suo ruolo nell’amicizia. E’ una relazione dinamica fatta di grande passione ed energia.

Ripeti il test di amicizia con altri segni