1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Gemelli e Vergine

Gemelli e Vergine

Test di Amicizia tra Gemelli e Vergine

Si potrebbe trasformare in amore?

Tra un Gemelli ed un nato sotto il segno della Vergine, solo con il tempo si potrà sviluppare un rapporto di amicizia, perché essi dovranno imparare a conoscersi. Il Gemelli è un segno doppio, per questo nel suo rapporto con la Vergine si potranno avere due situazioni diverse. Se la Vergine può fortemente emozionare un lato del Gemelli, con l’altro potrebbe invece scontrarsi. E’ importante che la Vergine abbia la pazienza di aspettare che entrambi i Gemelli si adattino alla nuova amicizia.

Vergine e Gemelli si approcciano diversamente alla vita. La Vergine è più calma e pratica, ed il Gemelli è intellettuale  e può essere difficile per questo segno poco materialista accettare la visione utilitaristica della Vergine. Ma la Vergine può aiutare il Gemelli ad essere più coinvolto dalla vita ed a guardare le cose in profondità  piuttosto che in maniera semplice o superficiale. Il Gemelli può aiutare la Vergine apportando varietà e divertimento alla routine di tutti i giorni.

Entrambi i segni sono governati da Mercurio. Gemelli è l’aspetto maschile di Mercurio mentre la Vergine è il lato femminile. Mercurio regola la comunicazione  e ciò aiuta il Gemelli ad adattarsi ad ogni situazione e la Vergine ad osservare. La Vergine vuole un amico dipendente a cui chiedere il tempo necessario per creare un’amicizia  perfetta. Il Gemelli ha più un approccio intellettuale ed è molto bravo nel relazionarsi con altre persone.

La Vergine è un segno di terra, ed il Gemelli è un segno d’aria: il Gemelli affronta le situazioni che la vita gli presenta con puro spirito d’avventura, mentre la Vergine è molto pratica nelle sue azioni quotidiane. Mentre la Vergine si chiede “come potrà questo aiutarmi nel raggiungere i miei obiettivi nella vita?”, il Gemelli trova semplicemente l’oggetto di suo interesse al momento, senza un piano preciso nella mente. I conflitti potrebbero aumentare se vedono il mondo in due modi diversi, la Vergine può essere troppo brontolona per il Gemelli che a sua volta può mostrarsi eccessivamente capriccioso. E quando la Vergine comprenderà che questo fare malizioso e superficiale del Gemelli non lederà la loro amicizia, le cose procederanno nella maniera giusta.

La Vergine ed il Gemelli sono entrambi segni variabili. La Vergine tende ad essere pratica ed a focalizzarsi su una cosa alla volta, ma al Gemelli piace passare da una all’altra non appena trova un progetto che stimoli il suo interesse. I confini delle  loro posizioni sono flessibili, devono solo poter comprendere le esigenze del compagno.
 

Il miglior aspetto di un’amicizia tra un Gemelli ed una Vergine è la ricchezza che possono derivare dalla comunicazione e, dalla messa in comune dei loro progetti. Entrambi sono capaci di guardare al mondo con nuovi occhi e ciò li aiuterà a proseguire nel loro cammino.

Ripeti il test di amicizia con altri segni