1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Gemelli e Capricorno

Gemelli e Capricorno

Test di amicizia tra Gemelli e Capricorno

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Gemelli ed un Capricorno avranno modo di incontrasi in un rapporto di amicizia. Essi possono lavorare duramente per il raggiungimento e la realizzazione dei loro piani anche se i loro approcci sono diversi come la notte ed il giorno. Sono inestricabilmente legati. Il Gemelli è propenso alla comunicazione  e all’interazione, scremando mille esperienze senza mai fermarsi o respirare. Al Capricorno invece non piacciono i rischi e preferisce muoversi secondo un piano ben definito. Una volta però orientate le menti verso lo stesso obiettivo sono sicuri di raggiungerlo riuscendo a stare nello stesso posto allo stesso momento.

Il Capricorno è veramente calmo, mentre il Gemelli è più irrequieto. Il Gemelli è più flessibile mentre il Capricorno è più testardo. Quando diventano amici, avranno bisogno delle differenze dell’altro per poter definire i ruoli e le competenze secondo le attitudini di ciascuno. Le loro filosofie sono diverse: il Gemelli salta da un progetto ad un altro così come ha più piacere, mentre il Capricorno prima di agire valuta l’opportunità dell’azione. Una volta che avranno compreso i loro stili di vita, la relazione non avrà più limiti di sviluppo.

Il Gemelli è regolato da Mercurio ed il Capricorno dal Saturno. Questi pianeti influiscono il processo delle cose ed il rapporto tra i nati sotto questi segni, che possono credere nella relazione e perseverare per il raggiungimento dei loro obiettivi sorpassando ogni ostacolo. Tendono, entrambi, ad essere autonomi ma se le loro energie non sono incanalate nella giusta direzione, insieme questi pianeti possono significatamene reprimere le emozioni generando avversità. Il Capricorno dovrebbe essere più gentile ed il Gemelli dovrebbe dimostrarsi più collaborativo nei confronti del Capricorno.

Il Gemelli è un segno d’aria ed il Capricorno è un segno di terra. Per il Gemelli la teoria precede l’azione mentre per il Capricorno è il caso inverso. Il Capricorno si chiede: “cosa di buono apporterà il mio comportamento al fine preposto?” mentre il gemelli semplicemente definisce cosa vuole raggiungere senza avere un piano preciso nella mente. Per questo queste due personalità troveranno faticoso riuscire a comprendersi, anche se lo scambio di idee sarà essenziale per la crescita  e lo sviluppo della relazione.

Il Gemelli è un segno variabile, il Capricorno è un segno statico. Il Capricorno avvia i progetti ed il Gemelli lo segue nell’operato con grande abilità e flessibilità. Possono avere però degli scontri nell’operare perché entrambi sono determinati  e decisi circa la validità de loro passi.

Il miglior aspetto è nella capacità di entrambi di apportare nuova conoscenza e più ampie prospettive alla relazione e ciò potrà rendere la loro amicizia calorosa  e ricca.

Ripeti il test di amicizia con altri segni