1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Capricorno e Sagittario

Capricorno e Sagittario

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Capricorno e il Sagittario formano un’amicizia, all’inizio a primo vista può sembrare che non abbiano niente da dirsi e non possano beneficiare dell’altro. In molti modi Sagittario e Capricorno sono opposti: il Sagittario è un spirito libero, guidato da una conoscenza capricciosa che cerca il suo proprio interesse, sempre saltando in nuove cose, solitamente impaziente. Il Capricorno è orientato ai dettagli e quieto, anche timido, sempre proiettato sul prossimo obbiettivo. Le incongruenze tra Sagittario e Capricorno possono rendere la loro amicizia molto pregevole su lungo corso, fin quando ognuno può imparare dall’altro.

All’inizio, Sagittario e Capricorno possono non vedere nell’altro che i difetti. Il Sagittario può sembrare indisciplinato, e il Capricorno può sembrare pomposo e noioso. Una volta che smettono di cercare i reciproci difetti e imparano a concentrarsi sulle loro forze, scopriranno che hanno molto da offrire l’un l’altro. Il Sagittario insegna al Capricorno divertimento e avventura, la libertà che è spesso mancante nella vita del Capricorno. Il Capricorno insegna al Sagittario la pazienza e l’attenzione ai dettagli, la conoscenza che le piccole cose sono importanti, lo aiuta a focalizzare la loro energia incostante. Il Sagittario potrà sentire il Capricorno è iper-responsabile, ma insegnerà all’amico a prendere le cose meno seriamente. Il Capricorno può accusare il Sagittario di essere maleducato e impulsivo e insegnargli ad essere educato e raffinato.

Il Sagittario è governato da Giove, il Capricorno da Saturno. Giove rappresenta l’alta cultura, la filosofia, l’espansione della conoscenza e una buona fortuna che talvolta porta all’eccesso. Saturno è il rappresentante del lavoro duro, l’assiduità, l’ambizione e la responsabilità. Le loro influenze sull’altro possono essere benefiche e portare fuori i migliori aspetti reciproci. Entrambi i segni hanno bisogno a prendere tempo per vedere il valore dell’approccio dell’amico; il Sagittario può insegnare al Capricorno ad essere più spontaneo, allo stesso tempo guadagnando stabilità dal modo sensibile di prendere la vita del Capricorno.

Il Sagittario è un segno di Fuoco, il Capricorno di Terra. Il Sagittario propone idee in una visione filosofica, mentre il Capricorno è più pratico. Il Capricorno penserà al bene delle loro attività, dove il Sagittario ama esplorare solo per soddisfazione personale. Ambedue questi amici possono avere difficoltà che scaturiscono dalla loro etica differente, quando passano il tempo insieme, i loro approcci complementari implicano che si divertiranno ad esplorare gli aspetti delle loro identità.

Il Sagittario è un segno Mutevole, il Capricorno è un Cardinale. Il Sagittario non ha bisogno di essere il leader o la forza motivante; quando hanno dato una buona idea e il modo per partecipare, si divertono a fare la loro parte. D’altra parte, il Capricorno è quello che tira fuori le idee e assegna i ruoli. La mancanza di conflitti sui ruoli aiuta Capricorno e Sagittario a prendere le cose fatte con piccole contese.

Il miglior aspetto dell’amicizia Capricorno - Sagittario sta in quanto concludono insegnandosi reciprocamente. Una volta che superano la loro riluttanza iniziale alla loro connessione, capiranno che hanno molto da offrirsi l’un l’altro. Le loro personalità, diverse in molti modi, rende la loro un’amicizia altamente complementare.

Ripeti il test di amicizia con altri segni