1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Capricorno e Ariete

Capricorno e Ariete

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Capricorno e Ariete creano un’amicizia, devono lavorare duro per assicurare che le loro forze sono indirizzate verso lo stesso proposito. Sono la tartaruga e la lepre dello Zodiaco; sono inestricabilmente collegati, ma non sempre lo realizzano.

Al Capricorno non piace il rischio e si muove a un passo più lento. L’Ariete è fuori dal mondo, si muove veloce, rischia tutto, ma lavora instancabilmente verso mete definite. Entrambi i partner sono sicuri di raggiungere la meta verso dove stanno andando, solo in modi diversi! Il Capricorno è molto modesto e calmo, mentre l’Ariete è più veloce. Entrambi sono testardi, così hanno bisogno di mantenere le loro identità individuali.

Le loro filosofie sono molto diverse: l’Ariete cerca sempre la strada breve, mentre il Capricorno farebbe piuttosto le cose nel modo più duro se gli assicura che l’impresa sarà di successo. Una volta che gli amici capiscono lo stile dell’altro, comunque i loro diversi approcci alla vita li aiuterà a raggiungere insieme quello che non possono da soli.

L’Ariete è governato dal Pianeta Marte,e il Capricorno da Saturno. Questi Pianeti lavorano incrociatamene, così è importante per Ariete e Capricorno riconoscere e superare le differenze. Saturno persevera e si mantiene in movimento su tutte le difficoltà; Marte ha l’energia di allontanare i progetti dagli ostacoli. Entrambi questi amici tendono ad essere risoluti,e nessuno dei due molla facilmente. Se le loro energie non sono canalizzate in modo positivo, insieme questi possono denotare crudeltà, anche violenza, o può significare emozioni represse. Il Capricorno deve stare attento a non frenare lo spirito dell’Ariete, e l’Ariete non deve lavorare per i propositi con il Capricorno.

L’Ariete è un segno di fuoco, il Capricorno è un segno di Terra. L’Ariete è dinamico, mentre il Capricorno è più pratico. Il Capricorno si chiede, ‘ cosa raggiungerò di buono nella mia vita, se lavoro verso i miei piani?’ , mentre l’Ariete semplicemente vede quello che è desiderabile al momento e poi va oltre, senza avere un piano in mente. Questi amici possono occasionalmente avere difficoltà a capire da dove viene l’altro.

Ariete e Capricorno sono entrambi segni Cardinali. Entrambi gli amici sono iniziatori, ma hanno diverse attitudini e bisogni per raggiungerli meglio quando hanno un unico e ben definito ruolo nell’amicizia. In superficie, l’Ariete è il leader, per superare le barriere, ma il Capricorno sarà clandestinamente o indirettamente in carica, perché stanno sempre lavorando per gli stessi obbiettivi. E’ importante per entrambi capire che il compromesso è la loro chiave per andare avanti e avere un tempo piacevole.

Il migliore aspetto dell’amicizia Ariete Capricorno è che ognuno porta qualità uniche alla loro alleanza. Una volta che si permettono di essere sé stessi - piuttosto che crearsi un’immagine idealizzata - che possono miscelarsi in un intero. La loro è una combinazione, ma se possono imparare l’uno dall’altro, non è sbagliato!     

Ripeti il test di amicizia con altri segni