1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Bilancia e Vergine

Bilancia e Vergine

Elementi in comune tra Bilancia e Vergine

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando la Vergine e la Bilancia sono amici, è come aver messo insieme due pezzi di un puzzle. Ognuno si congiunge all’altro e rimane al suo posto. Entrambi i Segni cercano amicizie sicure, e condividono l’amore per la bellezza e la cultura. Possono lavorare insieme efficientemente perché desiderano simili ricompense finali. L’amicizia tra la Vergine e la Bilancia può iniziare lentamente, ma fiorisce una volta che entrambi gli amici crescono nel capirsi e nel rispettarsi.

La Vergine e la Bilancia apprezzano entrambi i piaceri materiali, e spesso amano collezionare fini porcellane, opere d’arte o fotografie. Amano anche il teatro. Praticità e piacere sono importanti per entrambi i Segni, ed essi si complimentano in diversi modi. La Vergine apprezza la diplomazia e il fascino della Bilancia, e la Bilancia può cambiare le cose se la Vergine non è d’accordo. La Bilancia apprezza l’amore della Vergine per l’ordine e per la ricompensa tangibile che da esso deriva. Inoltre, la Bilancia e la Vergine vedono i diversi lati delle situazioni, ed insieme prendono le decisioni dopo aver pesato ogni fatto.  

La Vergine è regolata dal Pianeta Mercurio, e la Bilancia dal Pianeta Venere. La Vergine è un eccellente comunicatore, analista, pensatore. Questi amici condividono la passione per la conversazione e il gusto fine. La Bilancia, specialmente, si concentra sull’equilibrio, ed entrambi condividono personalità piacevoli e un desiderio di armonia. Insieme sono capaci di portare la cultura e la bellezza nel mondo che li circonda. Anche grazie all’influenza di Venere, la Bilancia può essere pigra, ed entrambi possono essere visti come snob: la Vergine per le sue alte aspettative, la Bilancia colpevole di un atteggiamento intellettuale.

La Vergine è un Segno di Terra, e la Bilancia è un Segno d’Aria. La Bilancia si muove nella vita teorizzando e meditando su diversi argomenti, mentre la Vergine è più pragmatica. La Vergine chiede, “come mi aiuterà ciò a raggiungere i miei obiettivi?” mentre la Bilancia semplicemente si concentra su tutto ciò che provoca pensiero, senza contare se esso produrrà qualcosa o meno. A volte, questi amici possono trovare difficoltà nel capire da dove deriva l’altro. In questa amicizia i conflitti possono sorgere se la Vergine si mostra troppo esigente o la Bilancia troppo manipolatrice. Entrambe devono rendersi conto che la loro visione del mondo passa attraverso filtri diversi.

La Vergine è un Segno Mutevole, e la Bilancia è un Segno Cardinale. In questa amicizia, la Bilancia guiderà la loro direzione. La Vergine è compiacente ed accomodante, e la Bilancia può essere una forza gentile e condottiera senza attraversare il confine della dominazione. L’indecisione della Bilancia può irritare la Vergine, ma la Bilancia è abile nel vedere tutti i lati di un problema ed è spesso capace di accettare la decisione della Vergine. Se la Bilancia può essere l’iniziatore dell’amicizia, la Vergine si adatta a tal punto da farla andare avanti.

L’aspetto migliore dell’amicizia tra la Vergine e la Bilancia è la loro reciproca stima dell’organizzazione e della cultura. L’estetica è importante per entrambe, così come l’amore per le cose più delicate. I loro gusti e le loro simili passioni rendono la loro amicizia armoniosa.

Ripeti il test di amicizia con altri segni