1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Ariete e Toro

Ariete e Toro

Amicizia tra segni zodiacali: Ariete, Toro

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Toro e Ariete diventano amici, la loro è un’unione naturale tra lealtà, rappresentata dal Toro, e ambizione, rappresentata dall’Ariete. Questa relazione rappresenta l’equilibrio. L’Ariete vuole buttarsi a capofitto nell’amicizia, il Toro tende ad essere più cauto. Una connessione del genere può essere una grande esperienza istruttiva per entrambi i Segni.

Il Toro può aiutare L’ariete a tenere le redini in uno dei suoi colpi di testa, e, l’Ariete può aiutare il Toro ad essere un po’ più spontaneo e avventuroso.

Il Toro è paziente e gentile. L’Ariete è attratto dall’approccio che il Toro ha con la vita e per il fatto che potrebbe essere la sua roccia, stabile e leale. Dall’Ariete, il Toro potrebbe guadagnare un po’ di spontaneità ed rischiare di raggiungere il vero successo.

Il Toro è più riservato e pratico, mentre l’Ariete è impulsivo e deciso. Questi segni sono tra loro complementari: entrambi potrebbero imparare dall’altro più di quanto riuscirebbero a fare in tutto il resto della vita. A volte l’Ariete può spingere il Toro a prendere decisioni affrettate, ma il Toro lo riporta solitamente alla calma e lo convince ad andare un po’ più lentamente. L’Ariete apporta esaltazione nella coppia, mentre il Toro apporta sicurezza. Mentre l’Ariete vorrebbe gratificazioni istantanee, il Toro riesce a mostrargli l’importanza di considerazioni ponderate.

L’Ariete è dominato dal pianeta Marte, e il Toro da Venere. Venere e Marte vanno bene insieme. Sono i simboli universalmente conosciuti di femminino e mascolino, così che la loro amicizia forma un ottimo equilibrio tra energia maschile e femminile.

L’Ariete è un segno di fuoco ed il Toro un segno di terra. L’Ariete vuole prendersi le conseguenze del proprio destino, il Toro ha bisogno di garanzie di stabilità. Qualche volta il Toro può risultare possessivo e potrebbe mandare in collera il più indipendente amico Ariete. Quando il Toro capisce che il suo legame è forte, potrebbe accettare più volentieri il bisogno di libertà dell’Ariete; l’Ariete deve necessariamente rassicurare il Toro che è il più amato, stimato ed importante amico della sua vita.

Ariete è un segno cardinale, Toro un segno fisso. A questa amicizia l’Ariete non da così importanza come vorrebbe far sembrare, il Toro invece, essendo un segno stabile, non permetterà a questo amico di distaccarsi. Ariete ha bisogno di comprendere questo lato nel suo compagno del Toro. Entrambi i segni vogliono comandare, per questo, ancora una volta, il compromesso è importante. Al posto di sentimenti limitati, l’Ariete può imparare ad avere più giudizio e a pensare prima di agire; il Toro può imparare ad essere più spontaneo e a cercare un po’ più di eccitazione nella vita.

L’aspetto più bello di questa amicizia è l’entusiasmante natura della loro energia condivisa. Questo rappresenta un equilibrio eccellente tra l’energia maschile e quella femminile, l’impulsività e la ponderatezza. Il contrasto tra le loro personalità e l’abilità di imparare l’uno dall’altro fa della loro una reciproca e benefica amicizia.

Ripeti il test di amicizia con altri segni